fbpx

Boniface al Milan: Allegri ha il suo centravanti, cosa succede al fantacalcio

Boniface Milan fantacalcio
Getty Images

Per la firma mancano solo le formalità, ma Victor Boniface è ormai da considerarsi un nuovo attaccante del Milan e del fantacalcio. Classe 2000 e nazionale nigeriano, il bomber arriva dal Bayer Leverkusen con cui è stato protagonista della clamorosa vittoria della Bundesliga nella stagione 2023/24. Il Milan se lo assicura in prestito a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 24. Già pronto un contratto quinquennale (1+4) fino al 2030. Nella giornata di domani il calciatore svolgerà le visite mediche prima della firma.

Il tanto atteso bomber è pronto a sbarcare e Allegri potrà finalmente lavorare anche sul tridente offensivo, ora che ha un’alternativa a Gimenez in quel ruolo. Nel frattempo, però, vale la pena campire cosa conviene fare al fantacalcio.

Calciomercato Milan, trattativa avviata per la cessione di Musah: resterebbe comunque al fantacalcio

Boniface al Milan, cosa fare al fantacalcio

Boniface arriva in Serie A con l’etichetta di chi potrebbe diventare subito protagonista. Attaccante fisico e di stazza, paragonato da molti a mostri del calibro di Lukaku, Drogba o Osimhen, si tratta sicuramente di una prima punta in grado di fare reparto da solo. Il perfetto centravanti unico da tridente, che con calciatori rapidi e fantasiosi come Pulisic e Leao al fianco può esaltarsi. In carriera ha uno storico di 72 gol e 30 assist in 179 in tutte le competizioni. Ed ha vestito, oltre alla maglia del Bayer Leverkusen, anche quella dell’Union Saint-Gilloise e del Bodø/Glimt.

Dunque, sicuramente è un profilo che può essere considerato alla stregua dei top e che può guadagnarsi il posto da titolare nel Milan. Per essere certi di come Allegri lo vorrà utilizzare, bisognerà aspettare le prime settimane di Serie A. Però è un calciatore sicuramente da acquistare. I principali dubbi riguardano tre aspetti: capire come si svolgerà l’eventuale staffetta con Gimenez, attendere il suo iniziale periodo di ambientamento in Serie A e, soprattutto, far fronte agli infortuni. Un calciatore come lui ha uno storico di stop importante: lo scorso anno è stato fermo per circa tre mesi per diversi problemi fisici, saltando 14 partite. Ed in passato si è anche operato due volte al legamento crociato ai tempi del Bodø/Glimt. Il secondo intervento dei quali, in particolare, lo ha tenuto fuori praticamente un anno solare intero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE