Bologna, tanti dubbi verso la Lazio: le ultime sulla possibile formazione

In casa Bologna fioccano gli interrogativi sulla probabile formazione in vista della gara casalinga contro la Lazio, con evidenti risvolti anche al fantacalcio. Stando a quello che è stato diffuso quest’oggi, dal Corriere dello Sport, Vincenzo Italiano riflette sulle sue scelte, sia in merito ai rientranti e agli acciaccati, sia su eventuali panchine per scelta tecnica.
Il principale dubbio riguarda il ruolo di terzino destro, dove sono in tre a contendersi il posto. Ma attenzione rivolta anche al centrocampo e al consueto ballottaggio in attacco. Di seguito, analizziamo tutti i nomi al vaglio.
Infortunio Rovella, scongiurato il rischio: ci sarà col Bologna
Fantacalcio, la probabile formazione del Bologna contro la Lazio
Il tecnico sicuramente farà affidamento su Remo Freuler, vero e proprio insostituibile della mediana, che rientra dall’infortunio. Lo svizzero partirà, dopo la gara contro la Lazio, per il ritiro della sua nazionale, a differenza di Aebischer, reduce da un infortunio e che si contende l’altra posizione a centrocampo. Anche se parte indietro nelle gerarchie.
Sull’out di destra, poi, corsa a tre: lo svedese Holm, rientrato dall’infortunio, insidia Calabria e De Silvestri per un ruolo come laterale difensivo. Ad avere la meglio, almeno stando alle indiscrezioni attuali, potrebbe essere l’ex Milan, che punta alla quarta presenza consecutiva da titolare. Ma Italiano scioglierà i dubbi solo nell’imminenza dell’inizio della sfida.
Fuori dai convocati della sua Danimarca, Jens Odgaard ha voglia di rivalsa e si candida a titolare sulla trequarti del Bologna. Spodestando, in quel ruolo, sia Fabbian e Ferguson. Con questi ultimi che si iscrivono alla lista anche per fare da partner a Freuler. Infine, come punta Santiago Castro sembra il nome in vantaggio. Ma occhio alla diffida che aleggia sulla sua testa: Dallinga lo insidia ed è pronto al sorpasso al fotofinish. L’argentino, però, ha una motivazione in più: Scaloni ha inserito sia lui, che il connazionale Benjamin Dominguez, nella lista dei preconvocati per la sua Argentina.