Bologna, Italiano spera: le ultime su Orsolini

Nove risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni e la sensazione di poter vivere un finale di stagione importante tra campionato e Coppa Italia dove il Bologna è arrivato in semifinale. L’ultimo turno di campionato è finito zero a zero in casa del Lecce; non è stata una grande prestazione da parte dei ragazzi di Italiano che però sono riusciti a portare a casa un buon punto per la classifica. I rossoblù sono pronti a tornare in campo per il match di venerdì prossimo quando ci sarà il match casalingo contro il Torino. Un match dove il Bologna spera di recuperare Orsolini, giocatore fondamentale visto le sue qualità tecniche.
Infortunatosi nel primo tempo della partita contro il Borussia Dortmund, Orsolini aveva riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Il centrocampista ha saltato le ultime tre partite della sua squadra ma il classe 1997 sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Orsolini infatti potrebbe tornare in panchina contro il Torino nel prossimo match di campionato. Notizia decisamente importante per Italiano e il suo sistema di gioco. Chiaro che il centrocampista difficilmente partirebbe titolare ma potrebbe avere del minutaggio in vista dei successivi impegni che attendono i rossoblù.
Bologna, Orsolini può andare in panchina: i numeri del centrocampista
Nelle ultime tre partite di campionato, il Bologna ha ottenuto cinque punti. L’assenza di Orsolini si è fatta sentire soprattutto nelle trasferte con Empoli e Lecce quando un giocatore con le sue abilità nell’uno contro uno avrebbe potuto cambiare l’inerzia delle partite. Il suo possibile ritorno rende felici anche i fantallenatori visto un rendimento, decisamente positivo, del centrocampista. Media fantacalcistica di 7.94 e, nelle sedici partite in cui è andato a voto, ha realizzato sette gol e tre assist. L’ultima partita di campionato, prima dell’infortunio, Orsolini ha fornito una grandissima prestazione con gol e assist.