fbpx

La sorpresa che non ti aspetti: Benjamin Dominguez si prende la scena

Benjamin Dominguez fantacalcio
Getty Images

Il Bologna ha una nuova certezza al fantacalcio: benché sovrastato da un Verona più cinico, la scena se l’è presa senza dubbio Benjamin Dominguez. Il laterale argentino del Bologna mette a segno due gol che cercano di tenere a galla i felsinei contro il Verona. E poco importa, in termini prettamente fantacalcistici, se il connazionale Castro al minuto 88 realizza l’autogol che condanna i suoi: il nuovo gioiello del Bologna ha già imparato a brillare.

Una prima parte di stagione in cui era indietro nelle gerarchie, comprensibilmente. Il lavoro da fare era tanto e la concorrenza abbastanza folta. Dominguez, però, non ha mollato e nelle ultime 4 gare è stato sempre titolare. In totale, si contano 5 presenze da titolare. E la maggior parte di queste, ben al di sopra della norma. Il gol, più che una piacevole sorpresa, è stato una benedizione.

Calciomercato Bologna: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Benjamin Dominguez si prende il Bologna: che numeri al fantacalcio

Ad inizio stagione la fascia sinistra del 4-2-3-1 di Italiano aveva un proprietario designato: il nuovo acquisto Nicolò Cambiaghi. L’infortunio al crociato per il laterale italiano ha messo i rossoblù nei guai, spingendoli a guardare ad altri profili. Nella stragrande maggioranza dei casi, è stato Ndoye a occupare quella fascia. Ma, nelle ultime sfide, c’è un nuovo proprietario: Benjamin Dominguez.

Esordio da titolare contro il Genoa, all’ottava giornata, poi di nuovo tanta panchina, fino a Juventus-Bologna, quando Italiano lo ha lanciato titolare. La prestazione maiuscola contro i bianconeri ha convinto tutti, Italiano in primis. Per l’attaccante argentino, un 7 in pagella e una titolarità confermata. Stesso voto, e stesso minutaggio (poco più di 80′) contro la Fiorentina, poi una sola frazione di gioco col Torino e l’esplosione contro il Verona.

Ad ora, Benjamin Dominguez viaggia ad una media-voto di 6,70 e ad una fantamedia di 7,90. Con 2 gol segnati ed uno spazio sempre maggiore, l’asta di riparazione diventa l’opportunità per puntare su di lui. È un calciatore che ha qualità e gol nelle gambe e questo si è visto. Ciò che manca, per ora, è uno spazio da titolare assicurato. Può essere un buon quinto o sesto slot per le vostre fantasquadre, ma una cosa è certa: è da prendere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE