Bailey, domani nuovi esami per scongiurare l’assenza al derby

In casa Roma si continua a tenere sotto controllo la situazione di Leon Bailey. Il centrocampista giamaicano si è infortunato con grande stupore di tutti già al primo giorno di allenamento. Ed il problema, una lesione miotendinea del retto femorale destro, lo ha costretto a saltare le prime due uscite di questa stagione. Bailey potrebbe saltare alcune delle gare più importanti di questo inizio di stagione.
Domani mattina, il calciatore si sottoporrà a nuovi accertamenti per stabilire il suo iter di rientro. E la speranza di tutti, Gasperini in primis, è che il calciatore possa tornare a disposizione prima del previsto. I primi esami avevano dato come esito un possibile stop di un mese. Il che significa che Bailey sarebbe tornato disponibile solo per Nizza-Roma del 24 settembre.
Tsimikas alla Roma: tutti i consigli per l’asta del fantacalcio
Bailey, è corsa contro il tempo: e se debutasse nel derby
Sicuramente non ci sarà contro il Torino, domenica prossima. La settimana successiva, però, si gioca già Lazio-Roma ed è una partita che, da sempre, regala emozioni e grande rivalità. Il mese di stop di Bailey finirebbe proprio in concidenza con la stracittadina. Ma se il suo iter di recupero è pienamente in regola e Bailey riuscisse a rosicchiare qualche giorno sulla tabella di marcia, allora lo potremmo tra i convocati, per la prima volta in giallorosso, proprio contro la Lazio. E, perché no, potrebbe anche esordire
Nel frattempo Bailey, che giocherà nella coppia di trequartisti alle spalle della punta nel 3-4-2-1 disegnato da Gasperini. Attualmente in quel ruolo giocano Soulé ed El Shaarawy, nell’attesa che Dybala e Bailey tornino al 100%.