fbpx

Attento Monza, Di Gregorio lascia ma resta in Serie A! C’è l’accordo col club

A cura di

Di gregorio Monza

A cura di

Il Monza si prepara a salutare Michele Di Gregorio: i brianzoli hanno trovato l’accordo di mercato con un altro club di Serie A. Ecco come cambiano le gerarchie la prossima stagione al fantacalcio.

Arrivano notizie importanti in chiave mercato e fantacalcio per il Monza in vista della prossima stagione. Il club biancorosso infatti si prepara a salutare il suo portiere Michele Di Gregorio, che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni all’ombra dell’U-Power Stadium. Una certezza per i fantallenatori per quanto riguarda i buoni voti, soprattutto in ottica modificatore di difesa, l’ex Inter è pronto a lasciare la Brianza quest’estate, c’è un top club che lo aspetta.

Viste le prestazioni a dir poco superbe di Di Gregorio negli ultimi mesi, l’interesse di diverse grandi squadre è naturalmente aumentato. Sono state diverse le pretendenti dell’estremo difensore nell’ultimo periodo, ma un club in particolare si è mosso con grande anticipo ed è arrivato alla stretta per assicurarselo. Nelle ultime ore il Monza avrebbe anche trovato l’intesa di massima per la cessione del portiere italiano, che rimarrebbe in Serie A, e di conseguenza al fantacalcio. Cosa cambia in vista della prossima stagione? Ecco tutti i dettagli.

Monza, il mercato ti porta via Di Gregorio: resterà in Serie A

monza mercato di gregorio
Il Monza vedrà partire Di Gregorio…che resta in Serie A! (Getty Images, calcioinpillole.com)

Dopo le tante voci circolate nelle ultime ore Michele Di Gregorio sembra essere davvero a un passo dal lasciare il Monza la prossima stagione. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport l’estremo difensore è molto vicino alla Juventus: le due parti avrebbero trovato un primo accordo sulla base di un contratto quinquennale fino a giugno 2029 da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il portiere italiano andrebbe a fare da vice Szczesny la prossima stagione, poi quando al polacco scadrà il contratto (giugno 2025), prenderà le sue veci tra i pali. Di Gregorio dunque si prepara ad affrontare una grande sfida, sempre in Serie A, e senza abbandonare il fantacalcio.

I numeri di Di Gregorio al Fantacalcio 2023/24

La stagione di Michele Di Gregorio al fantacalcio è stata senza ombra di dubbio da top di reparto. Non a caso l’ex Inter è il portiere con la media voto più alta dell’intera Serie A (6,37), ed è terzo per fantamedia (5,57). Un rendimento incredibile, arrivato anche grazie ai due rigori parati e alle dodici porte inviolate in stagione.

Nuovo portiere in casa Monza? Arriverebbe dalla Juve

Il Monza però, in caso di cessione di Michele Di Gregorio, vorrebbe un rimpiazzo degno di nota e che garantirebbe comunque sicurezza e solidità al reparto. A rendere possibile ciò potrebbe essere proprio la Juventus, che per provare a chiudere il colpo di mercato potrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa. L’indiziato numero uno è proprio Mattia Perin, che andrebbe a fare il titolare in Brianza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE