fbpx

Attaccanti sconsigliati nella 29^ giornata: c’è un top che delude

Nico Gonzalez tra gli attaccanti sconsigliati al Fantacalcio
Getty Images

Dopo aver letto tutti gli approfondimenti sui consigliati al Fantacalcio nella 29^ giornata di Serie A, passiamo ora agli attaccanti sconsigliati. Non perdetevi nessun articolo: li trovati nella sezione Consigliati sul nostro sito. Dalla home page, vi ricordiamo, potete inoltre consultare le schede sugli infortuni e le formazioni sia probabili che ufficiali, per restare sempre aggiornato con le ultime notizie.

In questo turno vi proponiamo i nomi di alcuni calciatori che, secondo noi, hanno poche probabilità di portare bonus. Tra questi un profilo su cui molti fantallenatori hanno investito parecchio, ricevendo in cambio tuttavia una cocente delusione, almeno fino a questo momento della stagione. Naturalmente auguriamo a chi lo ha in rosa che possa fare un gran finale di campionato, ma a nostro avviso non andrà così.

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 29^ giornata: da Calhanoglu a Vecino e Vlasic

Piccoli (Roma-Cagliari)

La Roma è in un momento magico: viene da 12 risultati utili consecutivi, con 9 vittorie di cui cinque nelle ultime 5 partite giocate. La squadra di mister Ranieri subisce anche pochi gol: neanche 0,6 reti a partita nel filotto delle 12 gare prese in considerazione. Allo stesso tempo, il Cagliari non è una formazione particolarmente prolifica e Piccoli, la sua punta di diamante, pur avendo messo a segno un bottino di 7 gol finora non è proprio killer dell’area di rigore.

Naviga sicuro con NordVPN
Naviga sicuro con NordVPN

Maric/Fila (Venezia-Napoli)

Due nomi in apparenza scontati. Li abbiamo inseriti per far desistere tutti quei fantallenatori che contano su un’insolita vulnerabilità della difesa partenopea, che prende gol da ben 8 partite consecutive (pur restando la miglior difesa della Serie A). La sensazione è che Meret possa finalmente portare di nuovo a casa un clean sheet.

Nico Gonzalez (Fiorentina-Juventus)

La viola è un avversario tosto, complicato, contro cui è difficile giocare bene a calcio ed il fatto che abbia perso 4 delle ultime 5 partite in Serie A non deve trarre in inganno. La Juventus di Motta non ha mai convinto e la batosta contro l’Atalanta si farà sentire dal punto di vista della pressione psicologica. Il tecnico molto probabilmente tenderà a coprire meglio gli spazi sacrificando qualcosa in avanti: ciò significa meno azioni potenzialmente pericolose. Nico Gonzalez soffrirà tale situazione, a maggior ragione vista l’annata nettamente deludente anche dal punto di vista personale. L’anno scorso era praticamente un top nel sistema Mantra, oggi può restare in panchina senza troppi ripensamenti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE