Attaccanti Milan, da Vlahovic e Retegui e Dovbyk e Lucca: quale sarebbe il profilo giusto per Allegri?

Come dichiarato da Tare stesso, il Milan sonda il mercato dei grandi attaccanti per individuare il profilo giusto. Infatti, la volontà della dirigenza è quella di affiancare a Gimenez un bomber d’area di rigore, che possa competere con il messicano per una maglia da titolare a aumentare la quota di gol dei rossoneri. Da Vlahovic e Retegui a Lucca e Dovbyk: chi è il profilo perfetto per Allegri?
Calciomercato Roma: Mikautadze o Krstovic, chi sarà il nuovo attaccante di Gasperini?
Il sogno Retegui
Capocannoniere dell’ultima Serie A, probabilmente per caratteristiche tecniche è il preferito di Tare e Allegri. Retegui è un attaccante spietato in area di rigore, capace di segnare in tanti modi diversi ma al tempo stesso bravo a giocare di sponda per i compagni. L’ostacolo, però, è rappresentato dal prezzo del suo cartellino, che per l’Atalanta vale circa 50 milioni di euro. Ad oggi è una pista molto difficile da percorrere.
Allegri e Vlahovic si ritrovano?
Una suggestione di mercato che, per il momento, non si è ancora tramutata in una vera e propria trattativa. La situazione di Vlahovic con la Juventus è delicata, e i bianconeri sperano di trovargli presto una sistemazione in uscita (visto che non c’è più posto per lui). Lui riabbraccerebbe volentieri Allegri al Milan, ma ha un ingaggio troppo pesante per le casse rossonere. E’ un’operazione di mercato che potrebbe entrare nel vivo a partire da fine luglio/inizio agosto.
Anche Lucca e Dovbyk tra gli attaccanti sondati dal Milan
Il nome di Lorenzo Lucca è uscito fuori qualche giorno fa. Tare avrebbe pensato a lui come soluzione italiana per il reparto rossonero. Anche in questo caso, però, l’Udinese valuta il suo bomber non meno di 40 milioni, cifra ritenuta troppo esosa dal Milan. Inoltre, sul giocatore sarebbe in pole position il Napoli, che sta cercando un vice-Lukaku.
Più indietro nelle gerarchie Dovbyk. Settimana scorsa è trapelata un’indiscrezione: scambio alla pari tra lui e Santi Gimenez del Milan. Voce che non ha mai trovato conferme concrete. Gasperini difficilmente rinuncerà all’ucraino, che dovrebbe restare in giallorosso.