Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 21^ giornata: conferma per Dallinga
E’ arrivato il momento di scoprire gli attaccanti consigliati al fantacalcio e da schierare per la 21^ giornata di Serie A, che inizierà venerdì 17 gennaio con Roma-Genoa alle 20.45 e terminerà lunedì 20 con Como-Udinese. Un turno di campionato che ha in calendario tanti big match e scontri salvezza: ecco i nostri consigli.
Atalanta, Scamacca verso il rientro: ecco quando può tornare
Attaccanti consigliati al fantacalcio: Kean può tornare al gol
All’andata il suo gol è stato decisivo per consegnare i 3 punti alla Fiorentina. La nuova difesa del Torino, passata a 4, ha meno solidità, soprattutto sulle verticalizzazioni dirette e sull’attacco alla profondità alle spalle dei difensori, fondamentali in cui Kean è maestro.
Dallinga (Bologna-Monza)
Le non perfette condizioni di Castro potrebbero aprirgli le porte della titolarità contro un Monza in ripresa, ma fragile dal punto di vista difensivo. Vogliamo dargli fiducia dopo il gol nella scorsa giornata, e provare a scommettere su una sua possibile rinascita in ottica fantacalcio.
Thauvin (Como-Udinese)
Il Como è una squadra che gioca bene, ma concede tante occasioni da gol agli avversari. La squadra di Fabregas può essere messa in difficoltà da un Udinese solido e compatto, pronto a sfruttare le ripartenze (un po’ come fatto dal Milan nello scorso turno). Thauvin potrà attaccare in profondità la linea di Fabregas, mettendola in difficoltà e cercando dei bonus.
Castellanos (Verona-Lazio)
Il Taty deve farsi perdonare l’espulsione nel derby, e contro il Verona ha fame di riscatto. In trasferta ha segnato 4 dei suoi 7 gol totali, mentre i padroni di casa hanno la peggior difesa del campionato tra le mura amiche. Ci sono tutti gli ingredienti per un ritorno al gol di Castellanos.
La Roma nel segno di Dybala: torna un top al fantacalcio
Il Genoa potrebbe giocare una partita difensiva, chiudendo le linee di passaggio alla Roma soprattutto nella propria metà campo. Per sbloccarla, i giallorossi dovranno affidarsi ai dribbling e alle giocate creative: chi meglio di Dybala? L’argentino è in netta ripresa dopo l’arrivo di Ranieri, e ormai può essere considerato un semi-top del fantacalcio.
Piccoli (Cagliari-Lecce)
Il Cagliari è una delle squadre che crossa di più di tutto il campionato, soprattutto dalle corsie esterne e cercando le zampate di Piccoli, che può avere la meglio sui disattenti Jean e Baschirotto. Inoltre, il Lecce in trasferta soffre tanto: solo 7 punti raccolti fino ad ora. Buon terzo slot di giornata.
Pohjanpalo (Parma-Venezia)
Stavolta anche Pohjanpalo rientra tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa giornata. Vogliamo scommettere su di lui e sul Venezia, che deve raccogliere punti utili per la corsa salvezza. Il finlandese può trovare spazi alle spalle dei centrali ducali, non sempre irreprensibili.