fbpx

Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 17^ giornata: da Krstovic e Adams a Vlahovic e Dovbyk

A cura di

Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 17^ giornata: da Krstovic e Adams a Vlahovic e Dovbyk
Getty Images

A cura di

Attaccanti consigliati al fantacalcio per il 17^ turno di campionato: è tempo di scoprire i 7 nomi da schierare e che vi consigliamo per la giornata che inizierà già venerdì sera con l’anticipo del Bentegodi Verona-Milan. Come al solito, abbiamo individuato dei giocatori “meno scontati”, oltre ovviamente ai soliti big di reparto. Ecco i nostri suggerimenti.

5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 17^ giornata: Pinamonti cerca il bonus

7 Attaccanti consigliati al fantacalcio: Krstovic può far male alla Lazio

I 6 gol subiti dall’Inter rischiano di pesare psicologicamente sulla Lazio di Baroni. A ciò vanno aggiunti le defezioni i difesa, visto che i vari Romagnoli, Gigot e Gila non sono al meglio. La trasferta di Lecce non è semplice, considerando l’ottimo stato di forma della squadra di Giampaolo. Krstovic è l’attaccante del nostro campionato che calcia di più verso la porta avversaria, ed è al secondo posto per per tiri in porta.

Da sottolineare anche che i salentini hanno segnato 12 dei loro 16 gol totali proprio in casa, tra le mura amiche. Ci sono tutti gli ingredienti affinché il bomber montenegrino possa fare bene e portare qualcosa di utile in ottica fantacalcio.

Lucca (Fiorentina-Udinese)

A proposito di statistiche, Lorenzo Lucca è la punta con più gol realizzati di testa. Una statistica non da poco, considerando che l’Udinese, grazie al lavoro dei suoi esterni a tutta fascia, crossa tanti palloni in area di rigore avversaria. Il numero 17 dei friulani può vincere il duello aereo con Comuzzo e Ranieri e arrivare al bonus. Nonostante la trasferta complicata, è un buon terzo slot per completare il vostro tridente titolare.

Che Adams (Torino-Bologna)

Il gran gol realizzato nello scorso turno lo ha galvanizzato e non poco, permettendo al Torino di ritrovare una vittoria che mancava da diverso tempo. Adesso i granata sono più sereni, e vogliono dare continuità al loro percorso anche in campionato. Affronteranno un Bologna sì in forma, ma che in trasferta ha subito ben 15 gol (a differenza dei 3 subiti in casa). Se vi mancano alternative di livello, Adams può essere una scelta ragionata e magari vincente.

Attaccanti da schierare nella 17^ giornata: Vlahovic cerca continuità contro il Monza

Due gol nelle ultime due partite per il serbo, in campionato e Coppa Italia. Contro un Monza spaesato e disorganizzato in difesa può replicare il +3 e candidarsi a protagonista di giornata, soprattutto in ottica fantacalcio. Per noi è una prima scelta sulla quale evitare discussioni.

Dovbyk (Roma-Parma)

Sta recuperando la forma migliore e si candida per una maglia da titolare nella sfida casalinga contro il Parma. Sarà un incontro da non fallire per la Roma, che deve risollevarsi da una classifica pessima. Un aspetto tattico non da poco è che il Parma concede tanto sulle palle inattive, dove Dovbyk eccelle e può creare seri problemi alla difesa di Pecchia.

Lautaro Martinez (Inter-Como)

Nella scorsa giornata è stato l’unico “escluso” della festa dei bonus dei giocatori neroazzurri, che hanno banchettato in casa della Lazio. Contro il Como, però, deve tornare al gol che ormai gli manca dall’undicesima giornata. Altro dato curioso e che tende a premiare l’argentino: l‘Inter ha la più alta percentuale di duelli aerei di squadra vinti, mentre il Como uno delle più basse: chissà che il Toro non possa colpire Reina proprio con un’incornata di testa.

Sarr (Verona-Milan)

Chiudiamo con un vero e proprio azzardo, prendendoci tutti i rischi del caso ma con alcune motivazioni che giustificano il consiglio. Il Milan non vive un bel momento, sia per il rendimento in campo sia per le recenti contestazioni della tifoseria organizzata. I rossoneri avranno tutta la pressione di dover vincere a tutti i costi, e potrebbero scoprire il fianco ad un Verona pronto a puntare sul contropiede grazie alle sue punte rapide. Sarr può impensierire soprattutto Thiaw, molto più lento di lui. Chiaramente è una scelta da ultimo slot, se siete a corto della terza punta per comporre il tridente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE