Atalanta, Ruggeri out in Coppa Italia: come sta il difensore
Le dieci vittorie consecutive e il primo posto in campionato certificano la voglia dell’Atalanta di essere grande protagonista in questa stagione. Nell’ultimo turno è arrivato un successo sofferto in casa del Cagliari ma che ha dimostrato come i bergamaschi siano ormai diventati una grande squadra. Il prossimo appuntamento sarà la sfida di Coppa Italia contro il Cesena per un posto nei quarti di finale. Probabilmente ci saranno diversi cambi con l’Atalanta che non potrà contare su Ruggeri.
Calciomercato Atalanta: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio
Il difensore bergamasco, in campo tutta la partita contro il Cagliari, non ha ancora recuperato dal trauma contusivo al piede destro subito proprio nel match di sabato scorso. Le alternative in casa Atalanta ci sono ma è chiaro che, giocando ogni tre giorni, è necessario avere più soluzioni possibili nei vari reparti. In ottica fantacalcio, Ruggeri ha fornito due assist nelle quattordici partite in cui è andato a voto. La sua media fantacalcistica è di 6.10.
Atalanta, infortunio Ruggeri: ci sarà con l’Empoli?
Niente Coppa Italia, dunque, per Ruggeri che salterà la sfida al Cesena. Il successivo impegno dei bergamaschi è il match casalingo contro l’Empoli. Partita da vincere così da mantenere la testa della classifica e passare il Natale da capolista. Possibile il recupero di Ruggeri con il difensore che si riprenderebbe una maglia da titolare. Buona notizia anche per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul difensore.