Atalanta-Juve, le probabili formazioni: la decisione su Retegui, Gonzalez falso nueve
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta e Juve, che si sfideranno questa sera nel turno di recupero della 19° giornata.
Neanche il tempo di chiudere la 20° giornata del campionato di Serie A che è già tempo di tornare in campo. Oggi infatti sono in programma due delle tre gare di recupero previste per quello che era il 19° turno, che si concluderà domani con la sfida tra Inter e Bologna. Come anticipato però, oggi toccherà a ben 4 squadre scendere in campo, con Atalanta-Juve in programma alle 20:45 e con Como-Milan fissata alle 18:30.
E’ chiaro che i riflettori saranno accesi maggiormente sul big match del Gewiss Stadium, con la Dea che necessita di una vittoria per restare nella scia di Inter e Napoli e con la Juve, che dal canto suo deve cercare di riscattare il passo falso avvenuto nel derby contro il Torino nel precedente turno di campionato. Bianconeri che in caso di vittoria raggiungerebbero la Lazio al quarto posto a quota 36 punti.
La squadra di Gasperini ha invece la grande occasione di portarsi a sole due lunghezze dal Napoli e di scavalcare l’Inter al secondo posto, in attesa di conoscere il verdetto di domani. Nel frattempo, andiamo ad analizzare quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta e Juve, con i due allenatori che stanno risolvendo i dubbi dell’ultimo momento.
Atalanta-Juve, la probabile formazione di Gasperini
Gasperini manderà in campo il solito 3-4-2-1, con Scalvini, Hien e Kolasinac a formare la linea difensiva schierata davanti alla porta protetta da Carnesecchi. Anche se Djimsiti potrebbe stringere i denti e giocare al posto di Scalvini. I due interni di centrocampo saranno, con ogni probabilità, De Roon ed Ederson, con Bellanova largo a destra e Ruggeri sul fronte opposto. In avanti spazio a Pasalic e Lookman, che agiranno alle spalle di De Ketelaere. Retegui è a disposizione ma probabilmente partirà dalla panchina visto che arriva da uno stop non brevissimo. Sempre assente Scamacca.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini.
Atalanta-Juve, la probabile formazione di Thiago Motta
4-2-3-1 per l’allenatore della Juve, che punta su Di Gregorio in porta e con la difesa che dovrebbe essere composta da: Cambiaso, Kalulu, Gattu e Mckennie. Davanti alla difesa dovrebbero giocare Thuram e Locatelli, con Mbangula, Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Nico Gonzalez, schierato come falso nueve per l’assenza di Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Mbangula, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez All. Motta.