Atalanta, Hien verso il forfait: l’annuncio di Gasperini

L’Atalanta, dopo il pareggio con il Cagliari, torna a pensare alla Champions League. Il match di domani sera contro il Brugge è uno snodo fondamentale all’interno della stagione dei bergamaschi che vogliono qualificarsi agli ottavi di finale. Missione possibile ma servirà ribaltare la sconfitta dell’andata. I ragazzi di Gasperini hanno tutte le potenzialità per passare il turno anche se il mister deve fare i conti con un possibile forfait. Nella conferenza di oggi della vigilia, l’allenatore ha fatto il punto proprio sugli infortunati e preoccupano le condizioni di Hien.
Infortunio Maldini, l’esito degli esami: brutto colpo per l’Atalanta
“Ha accusato un affaticamento all’adduttore” le parole di Gasperini su Hien che, molto probabilmente, non potrà scendere in campo nel match di domani sera. Assenza pesante considerando anche le condizioni del reparto difensivo bergamasco anche se Gasperini può festeggiare per il recupero di Kolasinac, uscito per infortunio nel corso del primo tempo contro il Torino. “Credo giocherà dall’inizio” ha sottolineato il tecnico dell’Atalanta. Il centrale non sarà, probabilmente, nelle migliori condizioni fisiche possibili ma la situazione Hien impone al classe 1993 di scendere in campo dal primo minuto.
Atalanta, Hien a rischio forfait. Lookman verso la panchina
Per il ritorno del playoff Champions, l’Atalanta rischia dunque di dover rinunciare ad Hien. La buona notizia per Gasperini non riguarda solo Kolasinac ma anche il rientro di Lookman. L’attaccante ha saltato le ultime tre partite di campionato e la sua assenza si è fatta sentire soprattutto contro Torino e Cagliari dove, con la sua qualità, avrebbe potuto fare la differenza. Il suo è un ritorno importante anche se difficilmente domani partirà dal primo minuto. “La mia intenzione è di portarlo in panchina” ha sottolineato Gasperini che probabilmente pensa anche ai possibili supplementari. Il rientro di Lookman rende felici anche i fantallenatori che, dalla prossima giornata di campionato, potranno tornare a schierare un centravanti da dieci gol e quattro assist in diciannove partite.