Atalanta, Gasperini: “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus”
Koopmeiners vuole lasciare l’Atalanta e Gasperini conferma. I bianconeri seguono l’olandese da diverso tempo, ma non sono mai riusciti a trovare l’accordo con la società bergamasca. La riluttanza da parte della Dea ha portato l’ex AZ allo scoperto e lo ha spinto a chiedere espressamente di vestire la maglia della Vecchia Signora.
Koopmeiners chiede la cessione alla Juventus
Teun Koopmeiners ha chiesto la cessione all’Atalanta per andare alla Juventus. L’olandese sta forzando la mano per fare in modo che la sua cessione avvenga ed è arrivato addirittura a litigare con Gaseprini nella giornata di martedì, secondo quanto rivelano i media francesi. Giuntoli è in pressing sul giocatore ormai da diversi mesi e lo stallo della trattativa ha portato alla rottura definitiva. La Dea non si è mai mossa dalla sua posizione e chiede sempre 60 milioni di Euro per il cartellino, mentre la società torinese non si mai nemmeno avvicinata a quella cifra, probabilmente forte della volontà del giocatore.
Gasperini conferma la richiesta di Koopmeiners
Gianpiero Gasperini ha confermato la volontà di Koopmeiners di lasciare l’Atalanta in un’intervista all’Eco di Bergamo. Ecco le sue dichiarazioni:
“La situazione era andata benissimo fino alla settimana scorsa, poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus, di non giocare e non allenarsi più con noi. Ha già un accordo con la Juve, si sente stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata dalla situazione. Questa situazione è diversa rispetto ad altre volte in cui l’Atalanta ha venduto a peso d’oro”.
Gasperini sulle condizioni della rosa
Il tecnico dell’Atalanta fa il punto sulla rosa.
“L’Atalanta è stata sfortunata nel perdere tre giocatori così importanti (oltre a Koopmeiners, anche Scamacca e Scalvini, infortunati, ndr). Siamo ai minimi termini, la società provvederà, ma in questo momento la squadra è molto meno competitiva rispetto alla fine della scorsa stagione. Mancano ancora tre situazioni su cui la società sta lavorando“.
Gasperini sulle cessioni oltre a quella di Koopmeiners
Gasperini parla anche delle richieste di Touré, Bakker e Djimsiti.
“Sono dispiaciuto quando si verificano situazioni come quelle di El Bilal o Mitchel, perché poi finiscono per pesare. Djimsiti in Qatar? Lui ha deciso di rimanere“