fbpx

Gasperini perde un altro difensore: Djimsiti si ferma per infortunio

Djimsiti infortunio
Getty Images

Piove sul bagnato in casa Atalanta: la Dea perde Berat Djimsiti per infortunio e la situazione in difesa, ora, è critica. La Dea, infatti, ha già fuori dai giochi Scalvini, Hien e Toloi, in quella zona di campo. Con lo stop di Djimsiti, ora Gian Piero Gasperini può dichiarare ufficialmente lo stato di emergenza. La dimostrazione sta nel fatto che il centrale di difesa albanese abbia lasciato il posto a Mario Pasalic. Così da poter arretrare Marten de Roon sulla linea di difesa, in assenza di alternative di livello.

L’Atalanta sta disputando una gara quasi perfetta, a Gelsenkirchen, contro lo Shakhtar Donetsk. Ma l’infortunio di Djimsiti peggiora una situazione già critica, sia nei numeri, sia negli uomini a disposizione. Non si sa ancora bene quale sia l’entità del problema che ha colpito il difensore, se non che sia un guaio muscolare. Possibile che, nel post-partita, Gasperini possa parlare in conferenza stampa, facendo ulteriormente luce sulla situazione.

Djimsiti fermo per infortunio: le evoluzioni in difesa

In previsione di Atalanta-Genoa, ora Gasperini deve fare la conta degli uomini a disposizione. In attesa di sapere come sta Djimsiti, si spera nel recupero di Hien. Scalvini è fuori dai giochi totalmente, ed anche Toloi non dà garanzie di un rientro prossimo.

Finora, Djimsiti era stato l’unico sempre presente per la Dea, in campionato. 6 partite su 6, con media di 5.25 e fantamedia di 4,83, complice l’autogol contro l’Inter. Ma, nonostante i numeri negativi, perlomeno era la certezza del reparto. Senza di lui, Gasp potrebbe ripiegare su Godfrey, con una sola presenza all’attivo, in campionato. L’inglese potrebbe avere la sua chance. Anche se, nella peggiore delle ipotesi che né Hien, né Djimsiti ci siano contro il Genoa, la soluzione più probabile pare de Roon in difesa.

Gasperini dà fiducia a Samardzic: “È un giocatore di talento, questo è un test per lui”

Nel finale si ferma anche Kossounou

All’84’, c’è da segnalare anche il guaio fisico che ha colpito Kossounou, costringendo Gasperini a lanciare in campo anche Godfrey nel finale della sfida in terra tedesca. Anche l’ivoriano, che stava facendo bene e trovando continuità in queste ultime settimane, rischia di dare forfait. Dunque, pestazione e risultato da salvare, in questa trasferta europea della Dea. Ma sotto l’aspetto degli infortuni, molto male.

Infortunio di Djimsiti e Kossounou: parla Gasperini nel post-partita

Dopo la partita, Gian Piero Gasperini si è espresso sulla situazione legata agli infortuni, comunicando diffuso ottimismo.

Sugli infortuni siamo fiduciosi: Hien potrebbe recuperare già nella prossima giornata, mentre Kossounou ha avuto solo dei crampi. Quando giochi tante partite basta anche un solo acciacco per saltare 5 gare. Poi se tutti i problemi sono in un reparto, è anche sfortuna“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE