L’Atalanta non si ferma: accordo con Bellanova
Raoul Bellanova e l’Atalanta trovano l’accordo per il prossimo futuro. Il laterale italiano classe 2000 si sta per unire alla rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Andrebbe a rinforzare la catena di destra, già presidiato da un ottimo Zappacosta, che ora entra in ballottaggio con l’ex Torino e Inter. E garantirebbe, in questo senso, anche un ricambio generazionale nel ruolo. La chiusura ufficiale del colpo è attesa nel giro di qualche ora.
Le ottime prestazioni di Bellanova nella scorsa stagione di Serie A hanno convinto Gasperini a puntare su di lui. Ma, prima ancora che l’allenatore dell’Atalanta, a restare stregato da Bellanova è stato Luciano Spalletti, CT della nazionale italiana, che lo ha convocato per l’ultimo Europeo. Nella prima uscita stagionale, Milan-Torino, Bellanova ha confermato le ottime prestazioni che già erano state messe in mostra. È stata la mossa decisiva per sferrare l’affondo: l’Atalanta ha deciso di scegliere il laterale e inserirlo nelle rotazioni riguardanti la fascia destra.
I numeri di Bellanova al fantacalcio
In questa stagione, nell’unica partita disputata (Milan-Torino), Bellanova ha ricevuto un fantavoto pari a 7. Nella scorsa stagione, invece, se pre con la maglia del Torino, le presente complessive sono state 36, con 1 gol e 7 assist a referto, una media-voto di 6,14 ed una fantamedia di 6,35. Numeri che evidenziano in maniera eloquente la sua centralità nel progetto di Ivan Juric. E che confermano Bellanova come uno dei migliori profili, in questo momento, nel suo ruolo.