fbpx

L’Atalanta non si ferma: accordo con Bellanova

Bellanova Atalanta
Getty Images

Raoul Bellanova e l’Atalanta trovano l’accordo per il prossimo futuro. Il laterale italiano classe 2000 si sta per unire alla rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Andrebbe a rinforzare la catena di destra, già presidiato da un ottimo Zappacosta, che ora entra in ballottaggio con l’ex Torino e Inter. E garantirebbe, in questo senso, anche un ricambio generazionale nel ruolo. La chiusura ufficiale del colpo è attesa nel giro di qualche ora.

Le ottime prestazioni di Bellanova nella scorsa stagione di Serie A hanno convinto Gasperini a puntare su di lui. Ma, prima ancora che l’allenatore dell’Atalanta, a restare stregato da Bellanova è stato Luciano Spalletti, CT della nazionale italiana, che lo ha convocato per l’ultimo Europeo. Nella prima uscita stagionale, Milan-Torino, Bellanova ha confermato le ottime prestazioni che già erano state messe in mostra. È stata la mossa decisiva per sferrare l’affondo: l’Atalanta ha deciso di scegliere il laterale e inserirlo nelle rotazioni riguardanti la fascia destra.

Samardzic all’Atalanta: come cambia al Fantacalcio

I numeri di Bellanova al fantacalcio

In questa stagione, nell’unica partita disputata (Milan-Torino), Bellanova ha ricevuto un fantavoto pari a 7. Nella scorsa stagione, invece, se pre con la maglia del Torino, le presente complessive sono state 36, con 1 gol e 7 assist a referto, una media-voto di 6,14 ed una fantamedia di 6,35. Numeri che evidenziano in maniera eloquente la sua centralità nel progetto di Ivan Juric. E che confermano Bellanova come uno dei migliori profili, in questo momento, nel suo ruolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE