fbpx

Atalanta, aumenta la fiducia per Zaniolo: prestito con obbligo

A cura di

Zaniolo Atalanta
Getty Images

A cura di

L’Atalanta continua a lavorare per Zaniolo: l’esterno azzurro, in questa sessione di mercato, potrebbe tornare in Italia

L’ultima stagione dell’Atalanta è stata caratterizzata dalla vittoria in Europa League: percorso incredibile quello dei bergamaschi capaci di imporsi in casa del Liverpool per poi battere un Leverkusen, fino a quel momento, imbattuto. In vista del prossimo campionato l’obiettivo è competere, al meglio possibile, sia in Serie A sia nelle coppe. Missione possibile a patto di fare un mercato importante: il club proverà a tenere i giocatori più forti (Koopmeiners su tutti) ma anche rinforzare la rosa con alternative di livello.

Bologna, Holm ad un passo: affare da 7 milioni di euro

Tra gli obiettivi dell’Atalanta continua ad esserci Zaniolo: come riportato da Gianluca Di Marzio, il club bergamasco sta lavorando per riportare in Italia il talento azzurro. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Aumenta la fiducia per la chiusura della trattativa anche se l’Atalanta rischia di avere un problema proprio dal campionato italiano. Su Zaniolo infatti è forte anche l’interesse della Fiorentina che vorrebbe regalare a Palladino un rinforzo importante in vista della prossima stagione.

Zaniolo piace all’Atalanta: cosa cambia al Fantacalcio

L’ultima stagione di Zaniolo non è stata poi così fortunata: con l’Aston Villa ha giocato trentanove partite tra tutte le competizioni realizzando solamente tre gol. A questo bisogna aggiungere l’infortunio che lo ha costretto a saltare l’Europeo con l’Italia. Con la maglia della Roma ha vissuto momenti di alto e basso con l’apice nella notte in cui ha deciso la Conference League. In totale in giallorosso ha realizzato ventiquattro gol e diciotto assist. Dal punto di vista tattico può ricoprire diversi ruoli dalla mezzala all’esterno offensivo fino al falso nove. In una realtà come l’Atalanta, con Gasperini allenatore, potrebbe tornare quel giocatore ammirato prima che gli infortuni condizionassero pesantemente il suo rendimento.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE