Ordonez al Parma: cosa fare all’asta, budget, slot e aspettative
Christian Ordóñez è uno dei profili che genera maggiore interesse in vista dell’asta del fantacalcio, poiché è una novità assoluta in Serie A. Classe 2004 dotato di gamba e di carattere, Christian Ordóñez è stato scelto dal Parma, che lo ha pescato dal Velez Sarsfield dove, malgrado la giovane età, ha già sommato quasi 100 partite ufficiali. Quello che i ducali hanno visto li ha convinti a sostenere anche una spesa tutt’altro che bassa: circa 8 milioni di euro. Andiamo, però, a scoprire chi è.
Il Parma chiude un colpo dalla Francia: arriva Ndiaye, firma fino al 2030
Fantacalcio, chi è Christian Ordóñez
Christian Ordóñez è un centrocampista che ha giocato quasi sempre come mediano di rottura, anche se è capace di occupare anche le posizioni più avanzate. Pare il classico profilo del centrocampista sudamericano puro, dedito ad un gioco ruvido e fisico e che non si risparmia nei duelli. Nonostante la statura non lo suggerisca (177 cm), infatti, è un buon colpitore di testa e possiede anche un buon calcio dalla distanza.
Tuttavia, è anche alla primissima esperienza in Europa e l’impatto, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo duro con lui. Specialmente in un campionato in cui, in genere, si fischia di più. Il Parma ci ha puntato con coraggio, quindi vale la pena credere che avrà il suo spazio. Tuttavia, la concorrenza in quel ruolo è molto alta e, almeno iniziale, è auspicabile che Ordóñez possa partire indietro nelle gerarchie.
Pro e contro al fantacalcio e cosa fare all’asta
In questo momento, i pro al fantacalcio sono molto pochi. L’unica speranza che Ordóñez può dare è quella di poter diventare presto un titolare del Parma e portare a casa buoni voti. Una possibilità che, però, al momento è remota. In quella posizione la concorrenza è davvero serrata, con Bernabé che pare insostituibile ed i vari Keita, Estevez e, se Cuesta dovesse rinunciare al trequartista, Hernani a contendere all’argentino l’altra posizione.
Inoltre, per caratteristiche e numeri non sembra un profilo da fantacalcio: ha segnato 1 solo gol in carriera e ricevuto 16 cartellini gialli e 1 rosso in 97 partite. Per il momento, dunque, il consiglio è di non puntare su di lui all’asta del fantacalcio. Può essere, poiché comunque la qualità in mezzo al campo non manca, una scommessa a basso costo in leghe molto numerose.