Asta Fantacalcio, gli slot degli attaccanti: ecco su chi puntare
Il campionato è alle porte e con esso avrà inizio anche la stagione fantacalcistica. Fondamentale è quindi capire come occupare gli slot degli attaccanti durante l’asta del Fantacalcio, così da sapere su chi destinare la maggior parte del budget per il reparto e costruire una rosa competitiva.
Asta Fantacalcio, il primo e il secondo slot degli attaccanti
Molti fantallenatori sognano di trovare la scommessa, quel giocatore su cui puntare poco per poi sorprendere tutti grazie alle sue prestazioni. Per i primi due slot, però, non è per nulla consigliato investire il budget per questo tipo di profili, è molto più proficuo andare su giocatori sicuri che garantiscano continuità, assist e gol.
Ecco che quindi nel primo slot andremo a inserire i bomber implacabili titolari delle big, come Lautaro Martinez ad esempio, chiamato a ripetere quanto fatto nella scorsa stagione. Dusan Vlahovic con Thiago Motta in panchina potrebbe migliorare il proprio score così come Lookman potrebbe esplodere definitivamente dopo l’ottima annata scorsa.
Per il Milan non può mancare il nuovo acquisto Alvaro Morata, stessa cosa vale per Dovbyk della Roma. L’unica perplessità è rappresentata da Osimhen, se dovesse rimanere al Napoli e dovesse giocare farebbe sicuramente parte di questa lista, ma il suo futuro è molto incerto.
Per occupare il secondo slot il consiglio è molto simile, puntare sempre su calciatori di sicuro affidamento ma che magari costano leggermente meno. Parliamo, ad esempio, di profili come Thuram, Kvaratskhelia e Leao, che nonostante siano prime scelte garantiscono un minor numero di reti rispetti ai nomi fatti in precedenza. Per concludere i consigliati per il secondo slot, inseriamo Paulo Dybala, anche se le voci arabe continuano a rincorrersi, Zapata e Gonzalez.
Primo slot attaccanti: Lautaro, Osimhen*, Vlahovic, Dovbyk, Morata, Lookman.
Secondo slot attaccanti: Thuram, Kvaratskhelia, Leao, Dybala, Zapata, Gonzalez.
Asta fantacalcio: capiamo meglio la differenza tra slot e fasce
Il terzo e il quarto slot degli attaccanti
Per costruire una rosa adeguata è necessario suddividere nel modo corretto il budget, ecco che quindi avere a disposizione nel terzo e nel quarto slot profili di alto rendimento, ma pagati meno rispetto ai profili citati nel paragrafo precedente, risulta fondamentale.
In questi due slot andremo a inserire quindi attaccanti che troveranno grande spazio nel corso della stagione, che avranno l’opportunità di fornire gol e assist ai compagni portando dunque bonus ai fantallenatori. In questo caso, occhio ai rialzi durante l’asta del Fantacalcio, per rendere questi acquisti veramente utili è importante spendere il giusto senza esagerare e farsi trasportare.
Nel terzo slot sono inclusi anche Soulé, Taremi, Retegui e Dallinga, ma non solo. Nel quarto, invece, possiamo puntare su profili come Yildiz, Sanchez, Noslin e Pohjanpalo. Ecco di seguito la lista dei consigliati dalla redazione.
Terzo slot attaccanti: Dallinga, Soulé, De Ketelaere, Castellanos, Taremi, Belotti, Gudmundsson, Krstovic, Retegui.
Quarto slot attaccanti: Noslin, Kean, Pohjanpalo, Djuric, Lucca, Yildiz, Beltran, Thauvin, Benedyczak, Sanchez, Luvumbo.
Il quinto e il sesto slot degli attaccanti
Non ci resta ora che andare a vedere su chi puntare per occupare il quinto e il sesto slot. In questo caso sarà fondamentale non strapagare i giocatori, ma gestire in modo oculato il budget a disposizione. Alcuni profili potranno tornare decisamente utili durante la stagione, quindi non si devono sottovalutare le scelte durante l’asta. Ecco la folta lista dei consigliati dalla nostra redazione:
Quinto slot attaccanti: Castro, Cutrone, Caprari, Cambiaghi, Ngonge, Adams, Abraham, Raspadori, Vitinha, Colombo, Sanabria.
Sesto slot attaccanti: Tengstedt, Isaksen, Bonny, Pedro, Piccoli, Okafor, Mihaila, Jovic, Simeone, Cheddira, Arnautovic, Caputo, Mosquera.