fbpx

Asta fantacalcio: chi sono stati i più fallosi della stagione 23/24?

Asta Fantacalcio
Getty Images

L’asta del fantacalcio si avvicina. Dopo aver scoperto il calendario ufficiale della prossima stagione, i fantallenatori iniziano già a studiare le statistiche più importanti, per capire in che direzione orientare la scelta. Saper scegliere bene i giocatori è fondamentale. E, seppur la componente della fortuna resta una variabile forte e incontrollabile, una buona strategia può ridurre di molto il rischio di sbagliare.

Una statistica che spesso passa inosservata, specialmente per i giocatori che giocano in posizione più avanzata, è quella relativa ai falli. Ci sono tanti giocatori che ricevono molti cartellini o voti bassi, per la componente dei falli. Ma, non essendo difensori centrali, verso cui c’è un maggiore controllo di questa statistica, possono passare inosservati.

Asta fantacalcio: la griglia portieri con la migliore alternanza casa/trasferta

Asta fantacalcio: i giocatori più fallosi

Al primo posto sbuca il nome di Bryan Cristante, mediano di rottura insostituibile, per Mourinho prima, e per De Rossi poi. Il classe 1994 si è trovato spesso a dover fare il lavoro sporco. Con 77 falli commessi in stagione, la prima posizione di questa classifica è la sua.

Al secondo posto c’è Alessandro Buongiorno, con 69 falli commessi. Spesso associato in marcatura all’uomo più pericoloso degli avversari, Buongiorno ha dovuto usare le materie forti in più di un’occasione e per necessità. A completare il podio c’è Bremer, il cui dato recita 60 falli in stagione, amplificato senza dubbio dal gioco molto difensivo adottato da Massimiliano Allegri.

Al quarto e quindi posto c’è un ex aequo a quota 57 falli commessi. Si tratta di Youssef Maleh dell’Empoli e Marin Pongracic del Lecce. Il primo è un centrocampista di intensità, il secondo un centrale fisico e di rottura. Entrambi hanno vestito la maglia di una squadra che ha lottato per la salvezza e questo fattore può essere stato decisivo per l’elevato numero di falli commessi.

A completare la top 10 dei gicoatori più fallosi ci sono: Ondrej Duda (55), Duvan Zapata (53), Teun Koopmeiners (53), Nahitan Nandez (52), Lorenzo Lucca (52).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE