Arnautovic-Inter, segnali di rottura: deve cercare un’altra squadra
Potrebbero interrompersi anzitempo i rapporti tra Marko Arnautovic e l’Inter, dopo che l’austriaco ha firmato per due anni con i nerazzurri, nell’estate dello scorso anno. Le parti si sono ritrovate dopo che Arnautovic ha giocato con l’Inter già nella stagione 2009/10, ad appena 18 anni. Un accordo fino al 2025, figlio dell’emergenza in attacco che ha colpito l’Inter 12 mesi fa, quando l’Inter ha perso in un colpo Lukaku, Dzeko e Correa e ha dovuto rafforzare il pacchetto offensivo, formato dai soli Thuram e Lautaro Martinez.
Non è un mistero che l’Inter consideri Arnautovic fuori dal suo progetto. Non a caso, si è fatta strada anche l’opzione di una rescissione contrattuale per lui e per Joaquin Correa: opzione che aprirebbe la strada all’affondo dell’Inter per altri elementi in attacco. Finora, tuttavia, si parla solo di una richiesta esplicita formulata dall’Inter all’attaccante austriaco, fatta trapelare dal portale FussballEuropa: trovarsi una nuova destinazione.
Arnautovic piace in Turchia, con il Trazbonspor che sembra la squadra più interessata al giocatore. Non è da escludere, però, che possa trovare una soluzione anche all’interno dell’Italia, Si tratta comunque di un giocatore di 35 anni con esperienza internazionale, titolare della sua nazionale.
I numeri di Arnautovic con l’Inter
L’anno appena trascorso è stato molto positivo, sia per l’Inter che per Arnautovic. I nerazzurri sono tornati a vincere lo scudetto a 3 anni dall’ultima volta. L’austriaco, oltre a festeggiare un trofeo, è stato protagonista in campionato e in Champions League, pur partendo spesso dalla panchina. Una stagione fatta di alti e bassi, ma conclusa comunque con risultati soddisfacenti.
In totale, si contano 24 partite a voto, con una media-voto di 6,19 e una fantamedia di 6,90, frutto di 5 gol e 3 assist in campionato. In questa nuova stagione, Arnautovic si presenta con una quotazione di 8 e un FVM di 20. Segnale che, anche in un altra squadra, potrebbe essere un buon protagonista.