Ag. Zerbin: “Decideremo il futuro dopo il ritiro”
Alessio Zerbin è tornato al Napoli, dopo l’esperienza di 6 mesi in prestito al Monza. La sua ultima stagione non è stata totalmente esaltante, nonostante il classe 1999 sia riuscito a togliersi qualche soddisfazione. Uno su tutti, la doppietta in semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina. Ora, stando alle parole del suo agente Furio Valcareggi, si apre il discorso relativo al suo prossimo futuro.
“Sensazione vincente e concreta quella di Conte a Napoli, De Laurentiis prendendolo ha fatto un gol all’incrocio dei pali all’ultimo minuto. Conte vuole gente forte. Conte vuole vedere Zerbin, perché è giusto così: ha 5 anni di contratto. Dopo i 10 giorni si deciderà se resterà o andrà via. Napoli è un esame duro, se resta saremo felici e se non resta saremo felici lo stesso“.
Il futuro di Zerbin è ancora tutto da scrivere. L’ex Frosinone vorrebbe trovare spazio per giocare e mettere in mostra le sue capacità e vorrebbe farlo in Serie A. Tuttavia, le porte del Napoli non sono totalmente chiuse: l’arrivo di Conte ha portato una ventata di aria nuova, oltre ad un nuovo modulo in cui Zerbin ha già mostrato di sapersi destreggiare, nel periodo passato al Monza.
Asta fantacalcio: la griglia portieri con la migliore alternanza casa/trasferta
Il 3-5-2 di Conte, specialmente se Kvaratskhelia giocasse nell’attacco a due, o come punta leggera dietro il centravanti, libererebbe la casella di esterno di centrocampo a sinistra, nella quale Zerbin potrebbe trovare il suo spazio. Tutto dipenderà dai primi allenamenti e dall’approccio del giocatore con il nuovo tecnico.
Zerbin al Fantacalcio: cosa fare?
Naturalmente il discorso legato al suo nuovo club orienta tutte le strategie. Zerbin è un esterno d’attacco che ama giocare sulla trequarti e cercare la rete o l’assist. Nel Napoli di Conte potrebbe fare la seconda punta o l’esterno a tutta fasciahai de. Nel primo caso, è previsto un uso molto limitato del calciatore, che però vedrebbe le sue qualità messe a disposizione della squadra, seppur partendo quasi sempre dalla panchina. Nel secondo caso, il minutaggio aumenterebbe, perchè gli esterni di centrocampo sono giocatori che, in generale, ruotano spesso anche all’interno della partita. Ma in ottica-gol, il laterale perderebbe appeal.
Nella scorsa stagione ha preso voto in 16 occasioni, mettendo a referto solo 1 assist e ricevendo un espulsione. Per questo motivo, media voto e fantamedia coincidono a 5,78.