Dalla Francia, accordo Todibo-Juventus: ora tocca al Nizza
Jean-Clair Todibo sarà un nuovo difensore della Juventus. O, almeno, questo è quello che si spera dalle parti della Continassa. Dopo aver messo a segno il colpo Cabal, i bianconeri cercano un altro obiettivo per la difesa e vogliono chiudere per il centrale di difesa del Nizza, ex Barcellona. La strada non è facile principalmente per un motivo: la Juventus ha necessità di vendere, ora, per riservarsi spazio di manovra.
Juventus: Adeyemi è il primo per l’esterno, ma non può essere l’unico
Nel frattempo, però, RMC Sport annuncia che club e giocatore hanno trovato l’accordo per un quinquennale. Todibo apprezza la destinazione bianconera, ma il Nizza chiede una cifra vicina ai 30 milioni per lasciare partire il classe 1999. Cifra che la Juventus punta a raccogliere dalle cessioni: Milik e Chiesa sono i due pezzi da novanta che la Juventus può mettere in vetrina, Szczesny e Kostic altri profili per i quali si cercano offerte. Il DS Giuntoli, inoltre, ha annunciato che mancano ancora tre colpi, «uno per reparto», per la sua Juventus. In difesa il nome è quello di Todibo, mentre a centrocampo si coltiva ancora il sogno Koopmeiners, con O’Riley e Gudmundsson sullo sfondo. In attacco, la Juventus vorrebbe provare per Raspadori del Napoli.
Juventus, Miretti rinnova ancora: è ufficiale, cosa succede al Fantacalcio?
I numeri di Todibo e come può giocare nella Juventus
Jean-Clair Todibo è stato uno dei pilastri del Nizza della scorsa stagione. Sotto la guida dell’italiano Farioli, ha disputato 33 partite, mettendo a referto in totale 3 assist. I datti evidenziano, indubbiamente, che non spicca per essere un giocatore pericoloso nell’area avversaria. Infatti, si contano solo 3 reti in quasi 160 partite in carriera. Tuttavia, è un marcatore di grande fisico e ottimo nella fase difensiva, molto prestante per doti aeree e bravo con i piedi.
Sono queste ultime capacità che, probabilmente, hanno convinto Thiago Motta e Giuntoli a selezionarlo. Il tecnico ex Bologna potrebbe utilizzarlo come centro-sinistra affianco a Bremer. Il francese andrebbe a contendere il posto a Gatti e farebbe scivolare indietro nelle gerarchie il nuovo colpo Cabal.