Torino, ecco l’esterno: in arrivo Borna Sosa
Il Torino sembra aver trovato il rinforzo sulla corsia di sinistra dopo il mancato arrivo di Gosens. Stiamo parlando di Borna Sosa
Le prime due giornate di Serie A, contro Milan ed Atalanta, non saranno per nulla semplici ma il Torino ha come obiettivo quello di partire nel migliore dei modi così da dimostrare di potersela giocare per un posto in Europa fino alla fine. La prima partita ufficiale ha regalato ai granata la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia ma anche la consapevolezza di come servano altri rinforzi dal mercato. La società sta lavorando a tal proposito e sembra essere in chiusura per Borna Sosa.
Infortunio Pulisic: niente Milan-Monza, ma col Torino ci sarà
Uno degli obiettivi del Torino era il laterale sinistro così da rinforzare una zona del campo importantissima per il sistema tattico del club. Dopo i tentativi per Gosens senza che l’operazione andasse a buon fine, i granata hanno deciso di cambiare obiettivo virando per Borna Sosa. Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo. Operazione che dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto.
Torino, ecco Borna Sosa; i numeri del laterale
Per il sistema di gioco dei granata, un giocatore come Borna Sosa può essere fondamentale perché è un laterale sinistro che ama giocare a tutta fascia. Il suo arrivo al Torino gli permetterebbe di sbarcare anche al Fantacalcio. Nell’ultima stagione ha messo a segno cinque assist in ventisette partite.