Napoli, Neres sempre più vicino: cosa cambierebbe nel sistema di Conte
Il prossimo colpo del Napoli sul mercato potrebbe essere Neres. Vediamo cosa cambierebbe nel sistema di gioco di Conte
Il Napoli ha superato, con qualche fatica di troppo, il turno di Coppa Italia contro il Modena: sono serviti i rigori e le parate di Meret per regalare agli azzurri la prima soddisfazione della stagione. Il lavoro da fare però è ancora tanto sia sul mercato sia in campo come detto dello stesso Conte nel post partita. Il tecnico ha bisogno di altri rinforzi per applicare al meglio il suo calcio e rendere il Napoli competitivo sin dalla prima giornata. In avanti uno degli obiettivi è Neres.
L’attaccante del Benfica, non convocato dalla società per la partita di campionato, è sempre più vicino al Napoli e aumenterebbe la qualità offensiva di una squadra che ha bisogno di un giocatore così. Il classe 1997 può giocare su entrambe le corsie anche se preferisce partire dalla destra. Proprio per questo, si inserirebbe perfettamente nel 3-4-2-1 di Conte facendo coppia con Kvaratskhelia alle spalle della prima punta aumentando la pericolosità in zona offensiva. Il suo arrivo dunque toglierebbe spazio a Politano che diventerebbe, a quel punto, la prima riserva nello scacchiere offensivo del Napoli.
Neres ad un passo dal Napoli: i numeri dell’attaccante per il Fantacalcio
Il Napoli, come detto, è ad un passo dal chiudere la trattativa per Neres del Benfica. Il suo arrivo gli permetterebbe di entrare a far parte del Fantacalcio e, da questo punto di vista, l’arrivo dell’esterno offensivo potrebbe portare un numero importante di bonus a livello di gol e assist. Neres, nella scorsa stagione, ha messo a segno cinque gol e dieci assist.