Il Verona chiude per l’attaccante: arrivato Tengstedt
Il Verona ha il suo nuovo attaccante: si tratta del bomber danese Casper Tengstedt, classe 2000 arrivato dal Benfica. Gli scaligeri hanno chiuso l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tengstedt è stato un profilo seguito per settimane dal Verona, che è riuscito ad assicurarselo con un ultimo ma intenso sforzo economico.
Nel corso della scorsa stagione ha vestito la maglia dei portoghesi in 31 occasioni, considerando tutte le competizioni, sommando 4 gol e 7 assist. Un bottino sicuramente non di primo livello, che non gli ha permesso di guadagnarsi la titolarità della formazione di Roger Schmidt. Ma che, al contempo, non lo ha fatto passare inosservato.
Asta Fantacalcio, Verona: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommese
Tengstedt al Verona: spunti per il fantacalcio
Il Verona può essere la squadra in cui esplodere. Zanetti ha mostrato di voler utilizzare un 4-2-3-1 che valorizza la prestazione individuale dell’attaccante. In questo momento il posto di bomber spetta a Mosquera, che sembra essersi assicurato la titolarità. Ma la concorrenza di Tengstedt, soprattutto considerando il lungo periodo, può fare la differenza.
Lecito aspettarsi, da lui, una stagione fatta di tante presenze, seppur non sempre da titolare. Il danese si evidenzia per essere un calciatore abile a dialogare con la squadra e con un buon fiuto del gol. Interessante, in particolare, il fatto che abbia già fatto esperienza in un club di alto livello, in cui si è trovato a dominare la pressione del tifo. Al Verona può trovare maggiore tranquillità e, di conseguenza, anche quei numeri che l’attaccante cerca sempre, nelle sue esperienze.