Le parole di Lotito allontanano Chiesa: “Non pago certi stipendi”
Il patron della Lazio Claudio Lotito sembra chiudere le porte alla possibilità di vedere Federico Chiesa nella Capitale, pur senza fare esplicitamente il suo nome. In casa Juventus continua a tenere banco il caso-Chiesa: il giocatore è stato messo alla porta da Thiago Motta e dirigenza, nonostante il calciatore abbia dato segnali di voler restare alla Juventus. Ad ora, però, il diktat della Juventus è chiaro: il calciatore non fa parte del progetto. Ed il nodo della discordia sembrerebbe le richieste di stipendio avanzate da Chiesa.
Il giocatore ha chiesto 8 milioni di euro all’anno. Una cifra che la Juventus non vuole sostenere. E che è difficile da reggere anche da altri club in Serie A. Tra questi c’è la Lazio, che non ha nascosto l’interesse per il calciatore, che andrebbe a coprire il ruolo di ala destra al fianco di Castellanos. Ma la richiesta di 8 milioni di euro è, senza alcun dubbio, eccessiva.
Nell’articolo de Il Messaggero odierno, dedicato a Lotito e alla notizia che il presidente della Lazio ha messo sotto controllo i suoi cellulari per le insistenti minacce che gli arrivano quotidianamente, c’è anche un virgolettato relativo al calciomercato. “Non si possono pagare stipendi da 7-8 milioni di euro l’anno, ci sono regole e parametri da rispettare. Ci sono società con patrimoni netti negativi da 500 milioni di euro che dovrebbero portare i libri in tribunale“.
Il riferimento, neanche tanto velato, delle parole di Lotito è Chiesa, che sta insistendo per ricevere uno stipendio vicino agli 8 milioni di euro. Ad onore del vero, anche l’attuale stipendio percepito alla Juventus, 5 milioni di euro, sembra fuori range per la Lazio, che si è spinta al massimo a quota 4 milioni di euro.
Asta Fantacalcio, Lazio: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommmesse