fbpx

Arnautovic-Inter, segnali di rottura: deve cercare un’altra squadra

Arnautovic Inter
Getty Images

Potrebbero interrompersi anzitempo i rapporti tra Marko Arnautovic e l’Inter, dopo che l’austriaco ha firmato per due anni con i nerazzurri, nell’estate dello scorso anno. Le parti si sono ritrovate dopo che Arnautovic ha giocato con l’Inter già nella stagione 2009/10, ad appena 18 anni. Un accordo fino al 2025, figlio dell’emergenza in attacco che ha colpito l’Inter 12 mesi fa, quando l’Inter ha perso in un colpo Lukaku, Dzeko e Correa e ha dovuto rafforzare il pacchetto offensivo, formato dai soli Thuram e Lautaro Martinez.

Non è un mistero che l’Inter consideri Arnautovic fuori dal suo progetto. Non a caso, si è fatta strada anche l’opzione di una rescissione contrattuale per lui e per Joaquin Correa: opzione che aprirebbe la strada all’affondo dell’Inter per altri elementi in attacco. Finora, tuttavia, si parla solo di una richiesta esplicita formulata dall’Inter all’attaccante austriaco, fatta trapelare dal portale FussballEuropa: trovarsi una nuova destinazione.

Arnautovic piace in Turchia, con il Trazbonspor che sembra la squadra più interessata al giocatore. Non è da escludere, però, che possa trovare una soluzione anche all’interno dell’Italia, Si tratta comunque di un giocatore di 35 anni con esperienza internazionale, titolare della sua nazionale.

Atalanta, Retegui si avvicina: i dettagli dell’offerta

I numeri di Arnautovic con l’Inter

L’anno appena trascorso è stato molto positivo, sia per l’Inter che per Arnautovic. I nerazzurri sono tornati a vincere lo scudetto a 3 anni dall’ultima volta. L’austriaco, oltre a festeggiare un trofeo, è stato protagonista in campionato e in Champions League, pur partendo spesso dalla panchina. Una stagione fatta di alti e bassi, ma conclusa comunque con risultati soddisfacenti.

In totale, si contano 24 partite a voto, con una media-voto di 6,19 e una fantamedia di 6,90, frutto di 5 gol e 3 assist in campionato. In questa nuova stagione, Arnautovic si presenta con una quotazione di 8 e un FVM di 20. Segnale che, anche in un altra squadra, potrebbe essere un buon protagonista.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE