Udinese, riecco Sanchez: il cileno riconquista il Fantacalcio?
Ancora Serie A e ancora Fantacalcio per Alexis Sanchez. Il cileno è ad un passo dal ritorno all’Udinese. Di seguito tutti i dettagli.
Il suo futuro è stato un rebus sino a qualche ora fa, ma per Alexis Sanchez la situazione è divenuta chiara in poco tempo. El Nino Maravilla è pronto a tornare all’Udinese, club che lo ha reso grande in Europa e gli ha aperto la strada per il successo. A riportare la notizia è stato ieri Fabrizio Romano, che non aveva però dato per fatta la cosa. Oggi è la Gazzetta dello Sport a confermare che l’attaccante cileno ha accettato la proposta del club friulano. Dunque, Sanchez resterà in Serie A dopo essersi svincolato dall’Inter il 30 giugno con contratto scaduto.
Secondo la rosea, l’ormai 35enne ha rifiutato il Marsiglia, club di Ligue 1 in cui ha militato due stagioni fa realizzando ben 14 reti. La proposta francese non lo ha allettato più di tanto. Ha atteso una qualche offerta per giocare ancora le coppe europee e migliorare il suo score personale in campo internazionale, ma in assenza di queste ha scelto il ritorno romantico a Udine. I bianconeri nelle scorse ore hanno inoltrato al giocatore la proposta di contratto, e lui pare averla accettata.
Ancora Serie A, e ancora Fantacalcio, dunque, per il Nino Maravilla, che a 35 anni proverà a essere ancora protagonista. Una scommessa per l’Udinese, consapevole che il cileno soffre di tanto in tanto di qualche problema fisico, ma le aspettative restano comunque alte. Sarete pronti ad investirci alla vicina asta?
Sanchez torna all’Udinese, i numeri dell’ultima stagione
Non positiva l’ultima stagione di Alexis Sanchez, che all‘Inter è finito presto nell’ombra contrariamente alla prima esperienza in nerazzurro con Antonio Conte. Le presenze in Serie A sono state 23, con 2 gol e 5 assist all’attivo. Numeri che ci fanno capire però che quando chiamato in causa, il cileno fa sempre il massimo per aiutare la squadra. Impossibile essere protagonista con davanti due mostri della porta come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che per età e caratteristiche possono dare ovviamente di più.
Ma tornando all’Udinese, dopo 13 anni, Alexis proverà a riprendersi lo scettro.