fbpx

Infortunio Scamacca, rottura del crociato per l’attaccante: le condizioni

A cura di

Infortunio Scamacca
Getty Images

A cura di

Nella giornata di ieri l’Atalanta ha dovuto fare i conti con l’infortunio subito da Scamacca, che si sottoporrà a nuovi esami nelle prossime ore. 

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione, che per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini prenderà il via ufficialmente il 14 agosto prossimo. Già perchè la testa di tutto il popolo bergamasco va esclusivamente alla finalissima di Supercoppa Europea in programma contro il Real Madrid, dove in ballo ci sarebbe il secondo trofeo europeo della stagione.

Gara che avrà una rilevanza fondamentale e che potrebbe dare un’inerzia a tutto il proseguo della stagione dei nerazzurri, che in queste ultime ore hanno dovuto fare i conti con una brutta notizia che vede coinvolto un loro giocatore.

Fiorentina-Montpellier 2-1, sorride Palladino: spunti al fantacalcio

Il riferimento va a Gianluca Scamacca, che nella giornata di ieri  ha subito un trauma distorsivo al ginocchio, a seguito di un’azione avvenuta nella sfida amichevole contro il Parma. L’attaccante ha infatti abbandonato il campo al minuto  numero 46, dopo aver provato ad agganciare un pallone nell’area di rigore dei ducali.

Scamacca, rottura del crociato anteriorie e dei legamenti

Stando a dei primi esami si sarebbe evidenziato un infortunio più serio del previsto, con il bollettino che ha emerso un quadro clinico piuttosto preoccupante. Scamacca ha infatti subito una rottura del crociato anteriore e del menisco e del collaterale, con il giocatore che verrà sottoposto ad un intervento presso la clinica di Villa Stuart nella mattinata odierna.  Questo potrebbe anche spingere la Dea a tornare nuovamente sul mercato anche per un attaccante che possa prendere il posto di Scamacca , con il nome di Milik che continua a fare gola.

Tegola anche per tutti i fantallenatori che vogliono investire sul bomber dell’Atalanta, perchè bisogna innanzitutto considerare l’entità dei tempi di recupero, oltre alla condizione con la quale potrebbe ritornare in campo dopo questo primo lungo stop stagionale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE