fbpx

Bologna, Lykogiannis: “Italiano chiede ai terzini di spingere di più quest’anno”

terzini bologna
Getty Images

I terzini del Bologna la scorsa stagione hanno offerto pochi bonus ai propri fantallenatori e una delle cause sarebbero le richieste di Thiago Motta. A svelarlo è stato Lykogiannis in conferenza stampa dove ha fatto un assist anche in vista dell’asta del Fantacalcio, rivelndo anche quali sono le richieste di Italiano.

Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse

Cosa chiede Italiano ai terzini

Lykogiannis ha parlato delle differenze tra Motta e Italiano e qual è la richiesta dell’ex Fiorentina ai terzini del Bologna:

“Il mister ci chiede cose nuove e stiamo cercando di abituarci ai suoi dettami tattici. Con lui ho parlato varie volte, a noi terzini chiede di spingerci in avanti per mettere tanti cross dentro l’area di rigore. Non ci sono troppe differenze tra i metodi di Motta e quelli di Italiano, ma del nuovo mister mi ha colpito la grande intensità degli allenamenti e la sua forte voglia di far bene”.

Come gestire i terzini del Bologna

Il Bologna per il prossimo campionato dispone di un quartetto di terzini molto interessante. Sulla sinistra ci sanno Lykogiannis e Juan Miranda, mentre a destra Posh e Holm.  La libertà di offende sotto la guida di Italiano rende maggiormente appetibili gli esterni difensivi felsinei. I titolari saranno, almeno all’inizio di questo campionato, Miranda e Posh. La propensione offensiva dello spagnolo sarà una delle armi più della squadra di Italiano. L’austriaco la scorsa stagione non è riuscito a regalare tanti bonus (1 gol e 2 assist) perché era più bloccato rispetto all’anno prima, dove aveva segnato 6 gol in 30 partite. Interessante anche il greco che potrebbe iniziare le prime partite da titolare in attesa che il compagno di reparto ritorni dalle Olimpiadi. L’ex Cagliari batte le punizioni e i calci piazzati. Holm più che un’alternativa sarà un co-titolare. Lo svedese era scelto dall’Atalanta per la propensione offensiva e allo Spezia è stato uno dai giocatori più pericolosi. La maggiore spinta richiesta dall’ex tecnico della Fiorentina potrebbe regalare dei buoni terzini in ottica Fantacalcio, magari puntando sulle coppie in vista degli impegni in Champions League del Bologna.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE