Brescia-Genoa 2-0: tutti gli spunti al fantacalcio
E’ terminata da poco l’amichevole tra Brescia e Genoa, con le rondinelle che hanno vinto per 2-0 contro i rossoblù.
Pochi istanti fa è terminata la gara amichevole tra Brescia e Genoa, valido come test amichevole per entrambe le squadre in vista dell’inizio della nuova stagione. Risultato che sorride ai padroni di casa, i quali sono riusciti a battere i rossoblù con il punteggio di 2-0.
A decidere il match sono state le reti di Moncini e Borrelli, che con un gol per tempo hanno messo in cassaforte il risultato e condannato la squadra di Gilardino alla sconfitta. Va però sottolineata la vasta assenza di giocatori nell’organico a disposizione dell’ex attaccante di Milan e Fiorentina, perchè all’appello mancavano i nomi di Gudmundsson ed Ekuban, oltre al neo acquisto Gollini.
Utrecht-Venezia, infortunio per Pohjanpalo: le condizioni del giocatore
Solo qualche minuto, invece, per Mateo Retegui e Bani, entrati entrambi ad opera in corso. Andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono state le scelte di formazione di Alberto Gilardino e il modulo scelto dall’allenatore del Grifone per affrontare le rondinelle.
Brescia-Genoa, il modulo scelto da Gilardino
Modulo che resta invariato per l’allenatore dei rossoblù, il quale si affida al consueto 3-5-2 con Leali a protezione della porta. La linea di difesa è composta da Vogliacco, De Winter e Matturoo, con Sabelli e Fini ad agire sulle corsie esterne. In mezzo al campo spazio a Ruslan Malinovsky, Bohinen e Thorsby, con Messias e Vitihna a formare la coppia d’attacco.
Campanello d’allarme che arriva dalla retroguardia, con Matturoo che è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio, ma soprattutto, con la difesa di Gilardino che ha mostrato diverse disattenzioni nella fase difensiva, sulla quale si deve necessariamente lavorare. Ecco di seguito le formazioni delle due squadre.
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini (25’ st Avella); Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow (1’ st Corrado); Bisoli (1’ st Besaggio), Verreth (1’ st Paghera), Bertagnoli (1’ st Fogliata); Olzer (1’ st Galazzi); Bianchi (1’ st Buhagiar), Moncini (1’ st Borrelli). (A disp. Faggiano, Mafezzoni, Ghidini, Nuamah, Muca). All. Maran
GENOA (3-5-2): Leali (13’ st Sommariva); Vogliacco (13’ st Calvani), De Winter (23’ st Bani), Matturoo (31’ st Pittino); Sabelli (13’ st Zanolli), Malinovsky, (13’ st Masini) Bohinen (23’ st Badelj), Thorsby (13’ st Frendrup), Fini (23’ st Martin); Messias (23’ st Accornero), Vitinha (13’ st Retegui). (A disp. Ekhator, Papadopulos, Venturino). All. Gilardino.