Empoli, ecco Colombo: come gestirlo al Fantacalcio
Nuovo attaccante per l’Empoli, parliamo di Lorenzo Colombo. Vediamo come gestire l’estremo difensore al Fantacalcio
Nella scorsa stagione, la salvezza è arrivata grazie alla vittoria all’ultima giornata contro la Roma. Una situazione che il club non vuole trovarsi a rivivere e allora l’obiettivo è raggiungere la permanenza nel massimo campionato italiano il prima possibile. La società. per raggiungere questo obiettivo, ha scelto Roberto D’Aversa e ora vuole regalare al tecnico una rosa che possa sposarsi perfettamente con la sua idea di calcio. Sarà importante infatti arrivare al meglio della condizione fisica per l’esordio in campionato.
All’Empoli, per restare in Serie A, servono gol e proprio per questo la società ha deciso di rinforzare il reparto offensivo. Dal Milan è arrivato, con la formula del prestito, Lorenzo Colombo. Il centravanti è stato grande protagonista nell’amichevole vinta dai rossoneri contro il Manchester City avendo realizzato una doppietta. Con la maglia dell’Empoli avrà sicuramente più spazio e la possibilità di mostrare le proprie qualità. Andiamo a vedere come gestire Keylor Navas al Fantacalcio in vista dell’asta.
Empoli, Colombo nuovo attaccante: cosa cambia al Fantacalcio
Il grande obiettivo dell’Empoli, come detto, è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. La squadra avrà bisogno di un reparto offensivo in grado di portare diversi gol e la speranza è che Colombo possa essere determinante da questo punto di vista. Il classe 2002 ha qualità interessanti e può trovare spazio e fiducia all’interno della rosa di D’Aversa. Per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio parliamo di un nome low-cost per il quale è consigliabile non spendere troppo.
Asta Fantacalcio Milan: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
L’arrivo di Colombo all’Empoli però porta diversi dubbi e il primo è che l’attaccante, nel massimo campionato italiano, non ha mai segnato tantissimo e questo potrebbe essere un problema anche al Fantacalcio. A questo bisogna aggiungere i dubbi sull’Empoli, squadra reduce da una stagione decisamente complicata ma anche l’adattamento dello stesso Lorenzo Colombo al nuovo sistema di gioco del club toscano con D’Aversa pronto a scendere in campo con un 4-3-3.
Fantacalcio, Colombo all’Empoli: budget, slot e tutte le info utili
Passiamo ora a vedere nel dettaglio i i dati di Lorenzo Colombo per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio. L’attaccante, a livello di status, lo si può inserire come una scommessa proprio perché, storicamente, non ha mai realizzato un numero importante di gol nel massimo campionato italiano. A livello di budget consigliamo di non andare oltre il 2% mentre il discorso cambia dal punto di vista dello slot. In un fantacalcio a 8, Lorenzo Colombo sarebbe un 4/5 slot mentre in un Fantacalcio a dieci sarebbe un quarto slot.
Riassumiamo dunque i dati dell’attaccante per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove vorrà dare il suo apporto.
CONSIGLIATO: 35%
SLOT (A 8): 4/5
SLOT (A 10): 4
BUDGET MAX: 2%
STATUS: scommessa
PRO DELL’ACQUISTO: Può trovare spazio e fiducia. Nome low-cost.
CONTRO DELL’ACQUISTO: Incognita Empoli e adattamento al nuovo sistema di gioco; Storicamente, in Serie A, non ha segnato tanto