Milan-Real Madrid 1-0, i rossoneri brillano: tutti gli spunti per il fantacalcio
Nella notte si è svolta la partita tra Milan e Real Madrid, con i rossoneri che sono riusciti a superare gli spagnoli grazie alla rete di Chukwueze.
Anche la seconda uscita è stata più che positiva per il Milan, che nella notta ha giocato la gara amichevole contro il Real Madrid in quel di Chicago. I rossoneri si sono imposti sugli avversari per 1-0, grazie ad una rete realizzata da Chukwueze a pochi minuti dallo scadere del match.
Ci sono molte note positive dal quale prendere spunto nella vittoria del Milan, con il primo riflettore che si accende sulla grande prestazione dei giovani gestiti da Fonseca, con Liberali e lo stesso Chukwueze che hanno illuminato per tutta la loro durata in campo.
Bologna-Asteras Tripolis 3-3, il racconto della gara e le indicazioni per il Fantacalcio
Ottimi segnali sono arrivati anche dalla porta, con il baby Torriani che non ha fatto rimpiangere minimamente l’assenza di Maignan, ma che soprattutto, sta gettando le basi per ritagliarsi dello spazio in vista della stagione che sta per cominciare.
E’ proprio questa la prima cosa che salta all’occhio di questo Milan, ovvero la grande quantità di giovani calciatori che potrebbero lasciare il segno con il passare dei mesi e che al tempo stesso, potranno rivelarsi delle sorprese anche per tutti i fantallenatori.
Milan-Real Madrid, il modulo scelto da Fonseca
L’altra nota positiva è che questo successo è arrivato senza la presenza di alcuni giocatori chiave per la squadra e con i nuovi arrivi che devono ancora mettere piede sul terreno di gioco, basti pensare a Morata. Questo ha costretto Fonseca a delle scelte mirate, con l’allenatore spagnolo che si è affidato al solito 4-2-3-1.
La linea di difesa è stata formata da Calabria, Tomori, Thiaw e Terracciano, con Loftus-Cheek e Bennacer a protezione della linea difensiva. Chukwueze, Liberali e Saelemaekers hanno agito più avanti, pronti a dare il loro supporto in entrambe le fasi, con il nigeriano che ha fatto vedere una grande propensione per gli inserimenti e che se confermati anche durante la stagione, possono portare una dose considerevole di bonus.
In avanti spazio all’unica punta Nasti, ma quella posizione dovrà essere rimpiazzata da Alvaro Morata, che sarà il vero punto di riferimento per l’attacco dei rossoneri. Nel secondo tempo subentrano tanti giocatori, tra cui Pulisic impiegato trequartista: sarà questa la nuova posizione dell’americano? Fonseca ci pensa. Bene Alex Jimenez, schierato prima terzino sinistro (ad oggi è il vice Theo) e poi esterno alto, sempre a sinistra. In attacco spazio per Jovic e Camarda (entrato a pochi minuti dalla fine), mentre in difesa subentrano Kalulu e Gabbia, con la cerniera di centrocampo formata da Musah e Pobega (che in quel ruolo continuano a non convincere).
Ecco di seguito quelle che sono state le formazioni scelte dai due allenatori, con Fonseca che non si smuove dalle sue idee di gioco.
MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria, Tomori, Thiaw, Terracciano; Loftus-Cheek, Bennacer; Chukwueze, Liberali, Saelemaekers; Nasti. All. Fonseca. A disp. Raveyre, Nava, Kalulu, Pulisic, Jovic, Zeroli, Jimenez, Pobega, Gabbia, Camarda, Musah, Cuenca, Bakoune
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Vallejo, Rudiger, Fran Garcia; Ceballos, Modric, Mario Martin; Arda Guler, Brahim Diaz, Endrick. All. Ancelotti. A disp. Lunin, Fran, Nico Paz, Latasa, Palacios, Jacob Ramon, Lorenzo, Obrador, Alvaro, Asencio, Jeremy De Leon, Joan Martinez