fbpx

Milan, tegola Florenzi: stagione già finita, l’esito degli esami strumentali

Infortunio Florenzi: stagione finita, il comunicato del Milan
Getty Images

Bruttissime notizie per il Milan e Alessandro Florenzi. Rottura del crociato e del menisco laterale per il terzino rossonero. La stagione è già finita?

Inizia malissimo la stagione del Milan, che è costretto a salutare subito Alessandro Florenzi. Nonostante l’ottima vittoria contro il Manchester City in amichevole, la sfortuna si è comunque abbattuta sul terzino destro. Come apprendiamo dal comunicato ufficiale del club rossonero, Florenzi si è infortunato gravemente nel corso del friendly match, lasciando il campo nel corso del primo tempo con le mani nei capelli.

Si è subito compreso che si fosse trattato di infortunio grave, e lo conferma appunto la nota ufficiale del Milan.

Alessandro Florenzi e’ stato oggi sottoposto a risonanza e valutazione specialistica che hanno evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia.
Nei prossimi giorni Alessandro tornerà in Italia per effettuare l’operazione.

Questo riporta il comunicato del Diavolo, che riferisce della rottura del crociato e del menisco laterale del ginocchio destro per Florenzi. Il terzino si opererà a giorni, ma ciò significa che potrebbe praticamente essere già conclusa la sua stagione. Infortuni di questo genere vedono i calciatori stare lontano dal terreno di gioco per circa 7-8 mesi. Lo stop dell’ex Roma ha costretto il Milan ad accelerare sul mercato per Emerson Royal. Come riferisce Gianluca Di Marzio, il Diavolo è ad un passo dalla chiusura.

Napoli, ufficiale il rinnovo di Folorunsho: contratto fino al 2029

Florenzi, addio alla stagione e alla Serie A: i suoi numeri in quella passata

Un peccato che Florenzi si sia infortunato così presto. Ricordiamo che già nel 2022 si era sottoposto ad un intervento in Finlandia dopo la rottura del tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. L’ultima stagione era stata positiva con Stefano Pioli al Milan, con l’ex Roma che è riuscito ad imporsi ottenendo notevole spazio. Anche al Fantacalcio aveva fatto la sua per i fantallenatori con 27 partite a voto, una mediavoto del 6 e una fantamedia del 6,19. 1 gol e 4 assist a referto.

Quest’estate si era vociferato di una sua possibile partenza, adesso è complicatissima la sua situazione per sé stesso e per il Milan. Compromesso tutto e anche al Fantacalcio è impossibile pensare al suo acquisto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE