fbpx

Roma – Tolosa 0-1: poche indicazioni per il Fantacalcio

A cura di

De Rossi Roma Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Roma continua a preparare la stagione e oggi i ragazzi di De Rossi hanno giocato contro il Tolosa. Ecco le indicazioni per il Fantacalcio

Terzo test amichevole per la Roma di De Rossi che dopo il pareggio con il Kosice affrontano il Tolosa per capire gli sviluppi a livello fisico e tecnico. In attesa di ulteriori sviluppo dal mercato con la trattativa Dovbyk sempre più calda, la squadra scende in campo con un 4-2-3-1. Tra i pali Svilar con Kumbulla e N’Dicka in mezzo (per il primo la permanenza non è sicura) mentre sulle corsie conferme per Sangaré e Angeliño. In mezzo al campo Pisilli con il nuovo acquisto Le Fée.

Sulla trequarti spazio a Joao Costa, Baldanzi e Zalewski mentre Dybala sarà la punta. L’argentino da falso nove è sempre stata più di una semplice idea per De Rossi e potrebbe essere una soluzione nel corso della prossima stagione. Sarà una partita interessante per De Rossi: il tecnico ha bisogno di capire i progressi di una squadra che, nonostante sia ancora incompleta numericamente, vuole trovare la miglior condizione possibile in vista dell’inizio del campionato.

Roma – Tolosa: diverse difficoltà per i giallorossi

Il clima non ha sicuramente aiutato a livello di ritmo ed intensità ma la Roma, complice l’assenza di diversi titolari, ha faticato tantissimo contro il Tolosa. Il 4-2-3-1 è sembrato un modulo piuttosto confusionario senza peso in attacco. Dybala da falso nove svuota l’area di rigore e se non si inseriscono gli esterni o i centrocampisti la squadra fatica ad essere pericoloso. Nel corso del primo tempo la Roma ha provato a sfruttare le corsie con Zalewski e Costa: il secondo, come esterno alto, è stato sicuramente uno dei migliori nella continua ricerca dell’uno contro uno.

Preston – Fiorentina 2-1: i suggerimenti per il Fantacalcio

Altro giocatore ad aver disputato una buona partita è stato Pisilli. Il centrocampista, in fase di impostazione, si abbassa per far partire l’azione e cercare, come detto, una verticalizzazione immediata verso gli esterni. Per il resto De Rossi dovrà ancora lavorare molto se vorrà arrivare, alla prima di campionato, nel migliore dei modi. Già la prossima amichevole, con diversi ritorni e un mercato che potrebbe regalare nuovi innesti, potrebbe dare indicazioni migliori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE