Mercato Atalanta, Tourè può lasciare la Serie A: contatti in corso con lo Stoccarda, la situazione
L’Atalanta sta trattando in queste ore la cessione di Tourè, che può lasciare l’Italia per approdare in Germania, precisamente allo Stoccarda.
Continua senza sosta il mercato delle squadre italiane, con il campionato che riaprirà i battenti tra meno di un mese e con il tempo a disposizione che diminuisce sempre di più. Proprio per questo bisogna accelerare i tempi se si vogliono portare a conclusione le diverse trattative di mercato.
E’ quello che sta provando a fare l’Atalanta, che in questa sessione è risucita a riscattare De Ketelaere, oltre a mettere le mani su Zaniolo e O’Riley. Ora però bisogna anche vendere per poter monetizzare e in queste ore sta prendendo sempre più quota la possibile partenza di El Bilal Tourè.
Atalanta, Tourè verso lo Stoccarda: i dettagli
Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, l’Atalanta starebbe mantenendo vivi i contatti con lo Stoccarda per definire il trasferimento dell’attaccante in Germania. Bisogna trovare una quadra sulle cifre, dato che appena 365 giorni fa la Dea lo aveva acquistato per una cifra di circa 30 milioni di euro, ma il grave infortunio subito ne ha, inevitabilmente, diminuito il valore.
Dunque, la sensazione è che si possa concludere per una cifra vicina ai 20 milioni di euro e ora resta soltanto da capire come e quando il club tedesco deciderà di affondare il piede sull’acceleratore e dare così l’annuncio ufficiale per il buon esito dell’operazione, con Tourè che sembra destinato a lasciare il nostro campionato.