fbpx

Mercato Bologna, Hummels è a un passo: nuovo nome al fantacalcio, le statistiche

A cura di

Hummels Bologna
Getty Images

A cura di

Il Bologna continua la sua straordinara campagna acquisti e in queste ore starebbe chiudendo definitivamente per il cartellino di Hummels. 

Procede a vele spiegate il mercato del Bologna, con la società romagnola che è chiamata a rinforzare la rosa in vista della stagione che sta per cominciare, nella quale i rossoblù torneranno a giocare anche la Champions League. Tre dei protagonisti principali della scorsa stagione hanno divorziato dalla società rossoblù e il riferimento va a Zirkzee, Thiago Motta e Calafiori che hanno fatto le valigie per iniziare una nuova avventura altrove.

Il Bologna però ha risposto alla grande, ingaggiando Italiano per la panchina e il giovane Dallinga per l’attacco. Ora si punta a chiudere altri colpi di un certo spessore, come quello che porterebbe Mats Hummels in Emilia Romagna. Già, perchè stando a quanto riportato da Sportmediaset, il difensore del Borussia Dortmund sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Bologna.

Torino, slitta ancora il rientro di Schuurs, Vanoli: “Vedremo quando tornerà”

Hummels sarebbe il profilo perfetto per rimpiazzare l’assenza di Calafiori, trasferitosi all’Arsenal per una cifra di circa 50 milioni di euro. Il difensore tedesco si libera a costo zero dal Borussia e la sua prima intenzione è quella di giocare in Serie A, con il Bologna che è praticamente ad un passo dal trovare l’accordo totale.

Le cifre dell’operazione si basano su un contratto di circa 2,3 milioni di euro a stagione e salvo clamorosi colpi di scena nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

Bologna, Hummels si avvicina: i numeri del giocatore

Andiamo a vedere nel dettaglio quelli che sono stati i nuemeri del giocatore nella stagione appena conclusa e quanto si potrebbe investire su di lui al fatacalcio. Hummels è stato uno dei giocatori più impiegati dal Borussia nell’ultima annata, totalizzando ben 40 presenze.

In queste partite sono arrivate 8 ammonizioni e un rosso e questo è un dato da tenere in considerazione per tutti i fantallenatori che hanno intenzione di acquistarlo. Va però sottolineato il suo contributo in zona gol, dato che ha messo a segno 4 reti, oltre ad un assist realizzato.

Nel caso in cui questo colpo venisse ufficializzato ci sono pochi dubbi sulla sua titolarità e quasi sicuramente sarà un pilastro della difesa rossoblù. Proprio per questo investire su di lui rappresenterebbe una certezza, con un budget da spendere del circa 10%. 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE