Fantacalcio, Retegui può migliorarsi: sarà anno da doppia cifra?
Mateo Retegui cercherà di migliorare il suo score nel Fantacalcio 24/25: perché può puntare alla doppia cifra in questa stagione.
Tra i centravanti da tenere d’occhio nel prossimo campionato c’è anche Mateo Retegui. Dopo un primo anno di “apprendistato” nel nostro calcio, il giocatore dell’Atalanta è pronto a migliorarsi dal punto di vista numerico. Al momento l’ha fatto soltanto a metà perché, nonostante la scorsa stagione sia stata comunque positiva, poteva fare meglio in termini realizzativi.
In ogni caso il suo rendimento è bastato per contribuire alla salvezza del Genoa e per guadagnarsi la convocazione della Nazionale per gli Europei dove ha fatto la riserva di Scamacca. In questa stagione, è stato insignito dello stesso ruolo: prenderà il posto di Scamacca nell’attacco orobico. L’obiettivo ora è diventare l’attaccante italiano più prolifico e quindi cercare di raggiungere (se non anche superare) la doppia cifra in Serie A per continuare ad aumentare il suo status.
Serie A, perché Retegui può svoltare al Fantacalcio
Retegui ha deciso di fare il grande salto a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A. Dopo la buona stagioen al Genoa, squadra in cui sembrava destinato a rimanere, ha scelto l’Atalanta. Chiariamo: è un calciatore che deve ancora crescere sotto diversi punti di vista. Ma ora si appresta a vivere la sua seconda stagione, affrontando anche gli impegni in Europa, dopo aver giocato soltanto in Argentina (il suo paese di nascita).
Insomma per alzare l’asticella serve un salto di qualità soprattutto sotto porta perché 7 gol, di cui un rigore, in 29 presenze non sono tantissimi per un giocatore che punta molto in alto. Entrando nello specifico ha segnato una rete ogni 318 minuti (una ogni tre partite e mezzo) aggiungendoci due assist.
Un bottino discreto, considerando anche la piazza, sicuramente però migliorabile vedendo i 14 centri (quattro rigori) del compagno Gudmundsson che l’anno scorso si è preso maggiormente la scena.
Retegui sogna Milito: la chiave è Gasperini
Se fosse così al Fantacalcio ci sono tutti i buoni propositi per credere in un upgrade dell’italo-argentino che dovrebbe avere il posto da titolare assicurato e un grande maestro come Gasperini sempre in panchina. I suoi consigli saranno preziosi per diventare ancora più protagonista di una squadra che manterrà alte le sue ambizioni dopo la vittoria della scorsa edizione dell’Europa League.
Fantacalcio, St. Pauli-Atalanta: pesante sconfitta per Gasperini
Insomma ci sono tutte le premesse per recitare un ruolo di primo piano nella classifica marcatori che addirittura ha vinto nella stagione 21/22 grazie ai 19 gol realizzati in Superliga quando giocava nel Tigre. È chiaro che abbia l’istinto del gol e il compito sarà soltanto crearsi più situazioni possibili per sfruttarlo magari sacrificandosi un po’ meno in fase difensiva per essere più presente e preciso in area di rigore.