fbpx

Genoa: Gudmundsson resta? Le parole di Gilardino

Gudmundsson Genoa Fantacalcio
Getty Images

Gilardino sulla permanenza di Gudmundsson al Genoa

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato della presenza in ritiro di Gudmundsson e se si aspettava di ritrovarlo alla ripresa degli allenamenti:

“Io sì. La società con me è stata chiara. Ad oggi è un giocatore del Genoa, l’ho detto anche l’altra sera, in questo momento si allena. E’ un grande professionista. L’altra sera gli ho chiesto se è felice, è molto felice. Vedremo gli sviluppi delle prossime settimane ma al momento ce lo teniamo stretto e crediamo in lui come abbiamo creduto la scorsa stagione e come in tutti gli altri giocatori”– aggiungendo – “Avere giocatori di qualità, che fanno la differenza nelle partite per un allenatore diventa indispensabile. Queste sono scelte societarie però per quanto mi riguarda, e per quanto la società parla con me quotidianamente, loro sono del Genoa. Ad oggi Gudmundsson ce l’ho a disposizione e quando avrò a disposizione Vitinha e Retegui li allenerò come ho fatto la scorsa stagione”.

A confermare la possibilità che l’islandese rimanga in Liguria anche la prossima stagione ci h pensato anche il presidente del Genoa Zangrillo intervistato dopo l’assemblea di Lega, dichiarando:

“I miei rapporti col dottor Marotta sono straordinari, lui è un professionista che di calcio ne sa più di me. Ogni tanto ci sono rivisitazioni, ho detto che Albert deve sognare ma può continuare a sognare anche a Genova e auspico che continui a sognare a Genova. Non c’è alcun tipo di problema, al di là del mercato che non sarà deciso da me. L’impressione è che Albert possa restare in Liguria.

I numeri di Gudmundsson e come cambia al Fantacalcio

Gudmundsson è stato tra i migliori centrocampisti della stagione e del Fantacalcio. L’islandese è secondo per fantamendia dietro Calhanoglu, con 7,64 contro 7,70 del turco, ma primo per gol segnati (14). In caso di permanenza al Genoa sarebbe assolutamente un top di reparto. In caso di passaggio all’Inter le cose cambierebbero e potrebbe portare a perdere appeal nei confronti del giocatore. Con l’eventuale passaggio alla corte di Inzaghi perderebbe lo status di titolare e sarebbe in costante ballottaggio con Thuram. Il calciomercato è ancora lungo ma la permanenza al Genoa di Gudmundsson potrebbe essere una grande notizia per i tifosi del Genoa e anche per il Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE