Una gemma per D’Aversa: Sebastiano Esposito va all’Empoli
Mancano, ormai, solo le fasi espressamente burocratiche. Ma Sebastiano Esposito può considerarsi, di fatto, un nuovo calciatore dell’Empoli. Il gioiellino classe 2002, cresciuto in casa Inter, sposa il progetto toscano e si trasferisce in prestito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club nerazzurro ha aperto alla soluzione a titolo temporaneo. Ed ora manca solo lo scambio di documenti.
Girandola di prestiti, negli ultimi anni, per Sebastiano Esposito che, restando sempre sotto proprietà dell’Inter, dal 2020 ha vestito le maglie di SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari e Sampdoria. Ora toccherà all’Empoli, in Serie A: un’occasione d’oro per l’ex vivaio Inter,che può ritagliarsi uno spazio da protagonista nella massima serie.
Amichevole Empoli-Castelfiorentino: marcatori e consigli fantacalcio
Sebastiano Esposito all’Empoli: cosa aspettarsi al fantacalcio
Sebastiano Esposito si presenta al grande pubblico come un calciatore di grande tecnica e di ottima lettura di gioco. Un prototipo di numero 10 vecchia maniera, che sta ancora faticando un po’ a trovare la sua dimensione. È un attaccante polidimensionale, capace di fornire ottimi spunti in costruzione, diventare un assistman, ma anche un goleador all’occasione. Non è mai stato un bomber d’area di rigore. Ma, in compenso, è un giocatore che migliora le squadre in cui gioca. Inoltre, si segnala anche una buona qualità sui calci piazzati.
All’Empoli parte, probabilmente, indietro nelle gerarchie. Nel probabile 4-3-3 di D’Aversa, andrebbe a muoversi come ala e a contendersi il posto con Gyasi e Shpendi, stando alla rosa attuale. Tuttavia, Sebastiano Esposito ha tutte le qualità per poter fare bene e guadagnarsi la posizione da titolare. Pur considerando che, senza dubbio, il mercato offensivo dell’Empoli non si fermerà qui. Resta. senza dubbio, una scommessa, ma una di quelle che potrebbe rivelarsi piacevolmente positive.
Vicina la cessione di Milenkovic: i suoi numeri al fantacalcio