fbpx

Carnevali su Berardi e Thorstvedt: “Per ora, niente di concreto”

Carnevali Sassuolo
Getty Images

La retrocessione in Serie B del Sassuolo mette inevitabilmente i vetrina i prospetti principali della formazione neroverde. Giovanni Carnevali, uomo mercato del club neroverde, ha parlato a Dribbling spiegando la situazione che riguarda alcuni elementi della rosa neroverde.

In particolare, Domenico Berardi e Kristian Thorstvedt, profili di grande carattere molto desiderati da molti club in Serie A. Su Berardi è forte il corteggiamento di tantissime big. In passato, la Juventus su tutte si è fatta viva. Ma la trattativa non ha mai raggiunto la fumata bianca e Berardi è sempre rimasto sotto la direzione di Carnevali. L’infortunio al crociato, nel corso della scorsa stagione, lo ha costretto a terminare la stagione anzitempo. Ed ora, il calciatore italiano sta recuperando, per tornare subito ai suoi livelli di forma.

Thorstvedt, invece, è stato un elemento un po’ misterioso. Arrivato con tante aspettative, il giocatore ha faticato a mettersi in moto, nella prima parte di stagione. Quando, però, continuità e numeri hanno iniziato ad esserci, il norvegese ha svoltato la sua esperienza in Italia, diventando anche un elemento-sorpresa per molti fantallenatori che hanno puntato su di lui. La Fiorentina, in particolare, sta corteggiando il calciatore del Sassuolo, per cercare di portarlo alla corte di Palladino.

Carnevali, però, ha spento le voci riguardo entrambi i calciatori, che sembrano destinati a restare al Sassuolo: “Per quanto riguarda Domenico Berardi, è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero. Thorstvedt in questi giorni ho sentito che siamo vicini, che mancano un paio di milioni. La verità è che ad oggi con la Fiorentina non c’è nessuna trattativa, è un giocatore per noi molto importante, vorremmo trattenerlo perché l’obiettivo principale del Sassuolo è tornare in Serie A con i giocatori affidabili“.

I numeri di Domenico Berardi al Fantacalcio

L’esperienza di Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo è destinata a fare storia. Dal 2012 ad oggi, il classe 1994 ha disputato 351 partite con la maglia degli emiliani, siglando 133 gol. La sua migliore annata è stata quella del 2020/21, in cui ha siglato 17 gol in 30 partite. Numeri che gli sono valsi la convocazione per l’Italia all’Europeo vinto dai ragazzi di Mancini a Wembley in quell’estate.

Nel corso della scorsa stagione, Domenico Berardi ha disputato 17 parte con il Sassuolo, prima dell’infortunio, collezionando 9 gol e 2 assist, con una media-voto di 6,53 ed una fantamedia di 8,06.

I numeri di Kristian Thorstvedt al Fantacalcio

Kristian Thorstvedt è arrivato al Sassuolo nell’estate del 2022, disputando due stagioni con la maglia del Sassuolo. La prima stagione è stata non particolarmente brillante: 25 gare disputate, con sole 2 reti all’attivo. Nello scorso anno, giocando anche nella posizione di trequartista, ha alimentato i suoi numeri: in 34 gare, i gol sono stati 6 e gli assist 1. Numeri con il quale ha maturato una media-voto di 5,94 ed una fantamedia di 6,40.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE