Fanta-Como: il possibile 11 titolare tra colpi e indiscrezioni di mercato
Una neopromossa che ha il potere economico per compiere un mercato che fa sognare i tifosi. Il possibile 11 titolare del Como, tra acquisti ufficiali, trattative e giocatori rimanenti può davvero essere competitivo?
A volte capita che una società abbiente acquisti calciatori senza avvalersi di un reale progetto tecnico e il risultato diventa un mero album di figurine. Non sembra essere questo però il caso per la società lombarda, che sta sondando profili di esperienza, di qualità a cifre sostenibili per le casse del club senza strafare.
Calciomercato Como, i colpi di mercato e le trattative
Per competere nella massima serie e raggiungere una salvezza tranquilla, avere a disposizione un attaccante prolifico è una condizione fondamentale. Ecco che quindi il Como ha acquistato Belotti dalla Roma e ha accolto Cerri dall’Empoli, che torna dopo il prestito. Due profili molto interessanti per una neopromossa, soprattutto il primo che ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare i numeri di un tempo.
Tra i vari Kovacik, Arrigoni, Ghidotti e via dicendo, un altro acquisto ufficiale particolarmente utile è quello di Dossena, difensore in arrivo dal Cagliari che ha svolto una stagione molto positiva, contribuendo alla salvezza della compagine allenata da Ranieri.
La direzione della società, però, sembra essere quella di voler osare un qualcosa in più. Ecco che quindi Varane è in chiusura e rappresenterebbe un acquisto top. Oltre al francese, in entrata potrebbero arrivare Pau Lopez, portiere ex Roma ora al Marsiglia, il laterale di difesa Alberto Moreno, ex Liverpool e Villareal e Rodri Sanchez, trequartista poliedrico del Betis.
Insomma, un mercato che ha davanti a sé ancora molte settimane ma che il Como ha già scaldato parecchio, con l’obiettivo di mettere nelle mani di Fabregas una squadra più che competitiva.
Fantacalcio, i nomi più interessanti del Como
In ottica Fantacalcio, non mancano di certo i nomi interessanti al Como, i quali potrebbero ingolosire i fantallenatori in fase d’asta. Il primo è quello di Belotti di cui abbiamo già parlato qui e che con grande probabilità sarà il titolare nonché guida dell’attacco.
Il secondo è quello di Dossena, un difensore che grazie alla sua costanza e al suo essere low-cost potrebbe diventare molto utile. Non finisce però qui, Rodri Sanchez, se dovesse arrivare alla corte di Fabregas, potrebbe stupire per continuità prendendosi la titolarità sulla trequarti. I numeri non sono incredibili, considerato che ha messo a segno tre reti e due assist in 36 presenze nell’ultima stagione, ma con lo spagnolo in panchina può crescere.
Discorso molto diverso quello di Varane, su cui l’hype sarà alle stelle e che sicuramente sarà in grado di portare esperienza e qualità in un reparto così delicato, non è detto però che gli infortuni non lo colpiscano regolarmente. In più, si deve sempre considerare l’adattamento a un nuovo campionato, ecco che quindi può essere un nome molto interessante ma che può trasformarsi in una trappola.
Como, Pau Lopez è sempre più vicino: il portiere può tornare in Italia
Il probabile 11 titolare del Como tra acquisti e trattative
Come potrebbe giocare dunque il Como nella prossima stagione se arrivassero tutti i nomi citati in precedenza? Fabregas potrebbe optare per un 4-2-3-1. In porta ci sarebbe Pau Lopez. Davanti a lui, sulla corsia di destra potrebbe agire Iovine mentre quella di sinistra sarebbe occupata da Alberto Moreno con Varane e Dossena coppia centrale.
In mezzo al campo, per il momento, nessuna novità con Braunoder e Bellemo pronti a impostare e interdire. Sulla trequarti, alle spalle di Belotti unica punta, Strefezza, Rodri Sanchez e Da Cunha sono pronti a illuminare.
Ipotetica formazione Como 2024/2025 (4-2-3-1): Pau Lopez; Iovine, Varane, Dossena, Alberto Moreno; Braunoder, Bellemo; Strefezza, Rodri Sanchez, Da Cunha; Belotti.