fbpx

Sliding doors Atalanta: Cambiaghi via, libera Brescianini

Brescianini Atalanta
Getty Images

L’Atalanta punta Marco Brescianini, centrocampista e jolly fondamentale del Frosinone, classe 2000. Il giocatore piace tanto a Gasperini, che vorrebbe aggiungerlo alla sua batteria di centrocampisti. E per farlo, la Dea andrebbe a reivestire immediatamente la cifra ricevuta per la cessione di Cambiaghi al Bologna.

I felsinei hanno sborsato 10 milioni di euro ai nerazzurri, per assicurarsi l’attaccante laterale, nello scorso anno a Bologna. Il Frosinone chiede per il calciatore almeno 12 milioni di euro, considerando che il Milan ha mantenuto il 50% sulla rivendita. Tuttavia, Sky Sport spiega che l’Atalanta è sul giocatore in maniera forte e concreta. Soprattutto perchè ci sarebbe da superare la concorrenza del Villarreal, che si è fatta altrettanto viva per Brescianini.

L’Atalanta vuole chiudere in fretta la trattativa, perchè Brescianini non è un profilo da Serie B, categoria che disputerebbe con il Frosinone. E, di conseguenza, già tante squadre, di fascia medio-alta, stanno valutando di riportare in Serie A il calciatore. Tra queste, principalmente Napoli, Lazio e Fiorentina.

Fantacalcio, 11 giocatori sempre titolari nella scorsa stagione

I numeri di Brescianini al fantacalcio nella scorsa stagione

Brescianini è stata indubbiamente una grandissima rivelazione per il fantacalcio, lo scorso anno. Di Francesco ha spinto sulla sua duttilità tattica, utilizzandolo sia come interno di centrocampo, sia come laterale all’occorrenza. Dotato di grande fiuto del gol e di lettura di gioco, Brescianini è stato fondamentale anche come incursore offensivo.

I suoi numeri, nell’annata appena trascorsa, sono stati 4 gol e 1 assist in 34 partite disputate, con una sola ammonizione ricevuta in stagione. Numeri da top di ruolo, per una squadra di livello medio-basso come il Frosinone. All’Atalanta, naturalmente, bisognerà alzare l’asticella e confermarsi, prima ancora di migliorarsi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE