Calciomercato Juventus, nuovo centrocampista per Spalletti? Due opzioni

Inizio di stagione non semplice per la Juventus con Tudor che non è mai riuscito a trovare la giusta continuità per far essere i bianconeri protagonisti in campionato. Dopo le 5 partite senza vittorie (3 pareggi e 2 sconfitte), la società ha deciso di dare una scossa con il cambio di guida tecnica e l’arrivo di Spalletti. L’obiettivo del club è quello di tornare ad essere protagonisti sia in Italia sia in Europa. L’inizio però non è stato dei migliori con il successo in casa della Cremonese ma anche due pareggi consecutivi. Spalletti ha bisogno di tempo e, da questo punto di vista, la sosta arriva nel momento migliore. Possibile anche l’intervento sul calciomercato di gennaio con la Juventus pronta a regalare al tecnico un nuovo centrocampista.
Calciomercato Juventus, David saluta a gennaio? Può restare al fantacalcio
Il profilo che potrebbe far comodo per il gioco di Spalletti è un nuovo regista che posso alternarsi con Locatelli dando così al tecnico una nuova soluzione per il proseguo della stagione. Stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, la società bianconera sta iniziando a guardarsi intorno e sembrano essere due i centrocampisti che interessano maggiormente. Il preferito è quello di Hojbjerg, in forza al Marsiglia. Giocatore perfetto anche a livello di leadership considerando una carriera in cui ha vestito anche la maglia del Bayern Monaco.
Calciomercato Juventus, non solo Hojbjerg: ecco l’altra ipotesi per il centrocampo
Arrivare ad Hojbjerg non sarà semplice e, proprio per questo, la Juventus sta osservando anche il profilo di Bernabé. Il centrocampista, in forza al Parma, sta mostrando di avere qualità importanti e di potersi misurare anche con una realtà superiore a quella emiliana. Per caratteristiche tecniche, parliamo di un giocatore che si sposerebbe molto bene con il gioco di Spalletti. Può ripercorrere le orme di Pizarro o di Lobotka.




