Roma, pessime notizie da Dovbyk: l’entità dell’infortunio e quanto starà fuori

La Roma, nella serata di ieri, ha battuto l’Udinese 2-0. Un successo importante che ha permesso ai giallorossi di rialzare la testa dopo la sconfitta di San Siro. Vittoria che consente a Pellegrini e compagni di andare alla sosta in testa alla classifica insieme all’Inter. I 3 punti sono stati resi amari dall’infortunio, nel primo tempo, di Dovbyk. L’attaccante ha capito subito di non riuscire a proseguire chiedendo immediatamente l’intervento dello staff medico. Al suo posto è entrato Baldanzi nell’insolita posizione di falso nove.
Gasperini nel post partita aveva sottolineato come non fosse un qualcosa di troppo grave. Purtroppo per lui, e per tutto il mondo giallorosso, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore non hanno dato buone notizie. Dovbyk ha riportato una lesione del tendine del retto femorale che lo costringerà ad uno stop di 4/6 settimane. Il centravanti rischia dunque di saltare le prossime 4 partite di campionato più le 2 di Europa League. Ennesimo problema per Gasperini in un reparto, quello offensivo, ridotto all’osso.
Roma, lesione per Dovbyk: i suoi numeri
In ottica fantacalcio, Dovbyk è andato a voto in 10 partite realizzando 2 gol e 1 assist. Nelle ultime settimane era salito di condizione con i fantallenatori che speravano in un periodo di continuità a livello di finalizzazione, Ora al suo posto, qualora non recuperasse Ferguson, è possibile che Gasperini insista con la scelta di Baldanzi falso nove.




