Roma, infortunio Dybala: ecco quanto starà fuori

Nell’ultima partita di campionato, la Roma ha perso 1-0 contro il Milan; un match con diversi rimpianti per i giallorossi specialmente nel primo tempo quando i ragazzi di Gasperini hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio prima di subire la rete di Leao. La più grande chance per i giallorossi è arrivata nella ripresa quando, per un fallo di mano di Fofana, è stato assegnato un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Dybala che, per la prima volta con la maglia della Roma, non è riuscito a superare il portiere avversario. Il problema, oltre all’errore, è stato l’infortunio occorso all’attaccante al momento della conclusione.
Una dinamica già capitata a Dybala nell’ottobre del 2022. Nella giornata di oggi Dybala si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale. In un certo senso la Roma può tirare un sospiro di sollievo perché l’argentino dovrà stare fermo per almeno 3 settimane. Gasperini dovrà fare a meno dell’attaccante per le sfide contro Rangers, Udinese, Cremonese e Midtjylland. Dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Napoli, in programma all’Olimpico il prossimo 30 novembre.
Infortunio Dybala: i suoi numeri al fantacalcio e il possibile sostituto
Al fantacalcio l’assenza di Dybala rappresenta un problema per tutti coloro che lo hanno acquistato nel corso delle varie aste. Nelle 8 partite in cui è andato a voto ha realizzato 1 gol e 1 assist. Per quanto riguarda il sostituto, sono due le possibili soluzioni a disposizione di Gasperini. L’inserimento dal primo di Dovbyk con, alle sue spalle, Soulé e Bailey o insistere con il falso nove con Cristante alzato sulla linea dei trequartisti.




