Fiorentina, infortunio Gosens: brutte notizie al fantacalcio

Momento complicatissimo per la Fiorentina; i viola sono, senza dubbio, la delusione di questo inizio di campionato. In 9 partite sono arrivati 4 pareggi e 5 sconfitte. Nessuna vittoria e una classifica sempre più complicata per una squadra che aveva ambizioni decisamente diverse dalla lotta per la salvezza. Domani i ragazzi di Pioli giocheranno una partita fondamentale, contro il Lecce e non sono ammessi passi falsi. Serve una reazione in modo da iniziare ad uscire da un momento che definire negativo è poco. Il problema per la Fiorentina è l’infortunio di Gosens.
Il difensore è uno dei giocatori più importanti nel sistema di gioco di Pioli. A lui e Dodò si chiede infatti di svolgere entrambe le fasi di gioco ed essere pericolosi anche in area di rigore avversaria. L’infortunio di Gosens è un problema non solo per la Fiorentina ma anche dal punto di vista del fantacalcio. Nelle 9 partite in cui è andato a voto, il difensore ha realizzato 1 gol (in casa del Milan) e nessun assist. Contro la difesa del Lecce avrebbe potuto fare la differenza.
Infortunio Gosens: l’esito degli esami e il possibile sostiuto
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Gosens hanno riportato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Infortunio che lo obbligherà ad uno stop di circa 20 giorni. Calendario alla mano, il difensore salterà sicuramente le sfide con Lecce e Genoa più il Mainz in Conference. Proverà a fare di tutto per esserci alla prima dopo la sosta quando la Fiorentina ospiterà la Juventus, match sempre molto sentito dall’ambiente viola. In attesa del recupero di Gosens, al suo posto giocherà uno tra Parisi e Fortini.




