Fantauropeo, la finale sarà Spagna-Inghilterra: gli inglesi battono l’Olanda all’ultimo secondo
L’Inghilterra batte l’Olanda nella semifinale si aggiudica la finalissima dell’Europeo per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso con l’Italia la volta precedente.
L’Europeo continua a regalarci emozioni e ora i giorni che ci separano dalla fine della competizione sono sempre di meno. Domenica sera si disputerà infatti la finalissima, con la Spagna che ha ottenuto il pass nella serata di ieri, dopo aver battuto la Francia per 2-1, grazie alle reti dei suoi talenti assoluti: Dani Olmo e Yamal.
Ora sul cammino delle Furie Rosse ci sarà l‘Inghilterra, che dopo aver preso parte alla finale della manifestazione precedente, poi persa contro l’Italia, si ritrovano a disputare un’altra finale a distanza di 3 anni e questa volta il desiderio è quello di ottenere un epilogo differente rispetto a quanto avvenuto a Wembley l’11 luglio del 2021.
Bologna, il Manchester United è ai dettagli per Zirkzee: contatti in corso tra le parti
La squadra di Southgate ha infatti superato quella di Koeman in extremis, dopo essere passata in svantaggio nella prima frazione di gioco. Gli Orange la sbloccano subito dopo appena 7 minuti, grazie alla rete di Xavi Simons, che ha finalizzato al meglio una perfetta azione degli olandesi.
Europeo, sarà Inghilterra-Spagna in finale
Dura soltanto 10 minuti la gioia del vantaggio, perchè al 18 ci penserà Harry Kane a riportare tutto in equilibrio, realizzando alla perfezione un calcio di rigore che non ha lasciato scampo a Verbruggen. Nel secondo tempo l’inerzia del match sembra portare le due squadre ai supplementari ma allo scoccare del 90° minuto Watkins regala la gioia a tutto il popolo inglese, realizzando un gol tramite una conclusione chirurgica che si è andata ad infilare sul secondo palo.
Ora bisognerà capire chi avrà la meglio nell’ultimo atto, con i fantallenatori impegnati in questo Fantaeuropeo che dovranno fare delle scelte ben mirate, con la forte sensazione che difficiomente assiteremo ad una gara ricca di gol.