Genoa, esonerato Vieira: le opzioni per il sostituto

Prima la Juventus e ora il Genoa; anche i rossoblù hanno deciso di dare una scossa al loro campionato cambiando guida tecnica. Nove partite di campionato, 6 sconfitte, 3 pareggi, nessuna vittoria e nessun gol realizzato di fronte al proprio pubblico. Un rendimento decisamente negativo per una squadra che pensava ad una stagione ben diversa. Dopo la sconfitta con la Cremonese, la posizione di Vieira era sì in bilico ma sembrava poter resistere fino al match con il Sassuolo. Alla fine però la società ha voluto dare una scossa al club.
3 svincoli da fare al fantacalcio: non sono più titolari! Delusione nel Genoa
Nella notte ci sono state delle riflessioni che hanno portato all’esonero di Vieira. Il tecnico, arrivato la scorsa stagione al posto di Gilardino, portò il Genoa ad una salvezza tranquilla. Un percorso che portò la società a confermare l’allenatore all’inizio di questo campionato. Le cose per. non sono andate secondo le previsioni ed un cambio era inevitabile. L’allenamento di oggi verrà diretto da Criscito che siederà in panchina nel match contro il Sassuolo in attesa di una nuova guida tecnica.
Genoa, addio Vieira: i possibili sostituti
Dopo la decisione di cambiare allenatore, la società rossoblù deve decidere a chi affidare la panchina di una squadra in grande difficoltà. L’obiettivo è chiaramente la salvezza e, per raggiungerlo, sembrano essere tre i nomi per il post Vieira. Si parla infatti di De Rossi, Vanoli Gotti. Solamente nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva.




